May 24
Friday

Mania Discus Forum

rio240rio 240
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?

dubbio sulla portata lampada uvc
(1 viewing) (1) Guest
Riproduzione Discus
Go to bottomPage: 1
TOPIC: dubbio sulla portata lampada uvc
dubbio sulla portata lampada uvc 3 Years, 3 Months ago Karma: 252
ciao ragazzi, ho da poco montato la lampada uv 400 della tetra,ma mi sorge un dubbio. spiego:
ho un 180 litri col suo filtrone principale interno, ora per mettere la uv, ho aggiunto un piccolo filtro esterno eden 511, che a loro detta,regolando la portata al minimo e' 300 litri ora, mentre al max e' 600.
sulle istruzioni tetra dice che per acquari da 60 a 200 litri, la portata e' da 120 a 400 litri ora,mentre per 200-400 litri e' da 400 a 1000 litri ora . (son perplesso, possibile che 5 watt di lampada tti tratta 400 litri di vasca??? mah) .
ora secondo voi come devo regolarla?.
ora ce lo' regolata a minimo e il flusso lo vedo bello forte, tipo le fontane che si trovano in mezzo alle strade delle citta', come a milano.
secondo voi va' bene? ,perche' io so' che piu' il flusso e' lento e meglio l'acqua viene colpita dai raggi.

p.s. an deposto da poco e il problema era che le uova appassivano,anche dopo aver abbassato tutti i valori
NICKRACING
Moderator
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
The administrator has disabled public write access.

Re:dubbio sulla portata lampada uvc 3 Years, 3 Months ago Karma: 345
Io monto lo stesso tipo di lampada (Tetra UV 400) collegata all'uscita del filtro esterno un Eheim classic (400 litri ora). Per regolare il flusso di acqua sia in uscita che in ingresso utilizzo dei semplici rubinetti reperibili in un qualsiasi negozio di giardinaggio. In questo modo riesco a tarare secondo le mie esigenze il funzionamento del filtro e della lampada.
Snake69
Moderator
graphgraph

Re:dubbio sulla portata lampada uvc 3 Years, 3 Months ago Karma: 185
Si anche per me l'azione della uv più lenta è piu efficace è poi ognuno si regnola a propria occorrenza da lasciare più e meno la carica batt.
Alex72~~@
Moderator
graphgraph
Last Edit: 2010/02/14 14:49 By Alex72~~@.

Go to topPage: 1

Users Online

We have 13 guests and 1 member online