May 22
Wednesday

Mania Discus Forum

red_spot_snake6
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?

ho provato il riscaldatore jager della eheim
(1 viewing) (1) Guest
Attrezzature
Go to bottomPage: 12
TOPIC: ho provato il riscaldatore jager della eheim
ho provato il riscaldatore jager della eheim 2 Years, 10 Months ago Karma: 252
ragazzi, come ben saprete avendo un negozio, ne provo ddi tutte e di piu' (dovrebbero assumermi come tester (magari) )
in un 300 litri avevo un eden 300 watt e ho fatto la prova con un jager 250 watt che a detta loro e' per acquari da 400 a 600 litri (mentre per i normali la regola e' 1 watt/litro )

eden 300 watt accendeva per quasi 5 minuti
jager 250 watt accendeva per 5 minuti

pero' l'eden rimane spento per circa 10 minuti,mentre il jager per 15 abbondanti .
ovviamente ora che e' estate .
poi senza calibrazione, cosa dice il riscaldatore, combacia con la reale temperatura in vasca .
altra cosa che ho notato e' la struttura dei filamenti, che invece di avere 4 colonnette di filamento, nello jager il filamento e' su tutta la superficie del vetro, in questo modo si ha un migliore scambio di calore e di conseguenza minor spreco di energia.
non dico che gli eden-tetra, ecc. non sono buoni, ma e' secondo me' il jager ad essere fuori dal normale ..

secondo me' a fine anno qualcosa in bolletta la risparmio, voi che dite? .
unica pecca dello jager che e' molto lungo, appunto per usare il filamento attaccato al vetro e non al centro della provetta .
un esempio? ,il 300 watt (un cannone per acquari da 600 a 1000 litri ), e' lungo 50,6 cm
NICKRACING
Moderator
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Last Edit: 2010/07/07 17:12 By NICKRACING.
The administrator has disabled public write access.

Re:ho provato il riscaldatore jager della eheim 2 Years, 10 Months ago Karma: 185
io ho 2 jag da 200wat in 250lit lordi è devo dire che mi trovo benissimo meno sbalzi di temperatura e anche d'estate ce esempio se la temp è a 29 al max va a 30 a volte con le luci accese della vasca 31 ma d'estate ! Per me davvero mutino prodotto.
Alex72~~@
Moderator
graphgraph
Last Edit: 2010/07/07 18:05 By Alex72~~@.

Re:ho provato il riscaldatore jager della eheim 2 Years, 10 Months ago Karma: 252
si' si' ,mi sto' trovando bene con questo gingillo .
se ci penso,in negozio ho 30 riscaldatori da 50 watt l'uno ,che quando fa' proprio freddo rimanevano sempre accesi ,la bolletta di 350 euro al mese .
ho risparmiato sui risc. ma questi sono i risultati, se li avessi messi tutti eheim ,me li sarei ripagati in un anno .
come si dice "chi piu' spende ,meglio spende"
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:ho provato il riscaldatore jager della eheim 2 Years, 10 Months ago Karma: 252
in pratica passando a un 250 watt ,risparmio ogni volta che si accende 50 watt ,e in piu' rimane spento per piu' minuti ,e la cosa spettacolare e' che la temperatura e' mooooolto stabile .

ora dovrei provarlo con temperature superiori ai 30 gradi, perche' d'inverno con l'eden superare i 30 gradi era un'impresa.
logico ora che fa' caldo li supera, provero' d'inverno (rimango ottimista, anche perche' si puo' regolare fino a 34 gradi, appunto per le termoterapie
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:ho provato il riscaldatore jager della eheim 2 Years, 10 Months ago Karma: 185
Se non ricordo male con il vecchio JAG con temp a 27. 28 impostatA mi andava sui 30 . 31. In inverno con il 200watt n. El 250lite Davvero ottimi.
Ma lì hai anche in vendita?
Alex72~~@
Moderator
graphgraph

Re:ho provato il riscaldatore jager della eheim 2 Years, 10 Months ago Karma: 167
allora ti nominiamo collaudatore ufficiale
LadyLupa
Moderator
graph

Go to topPage: 12

Users Online

We have 27 guests online