Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Strani Comportamenti
(1 Online) (1) Ospite
Riproduzione Discus
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Strani Comportamenti
Strani Comportamenti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 166
Stani comportamenti nella vasca di comunità. Acquario da 300 litri mediamente piantumato in prevalenza echinodors, cryptocorine, e muschio di giava. Rocce verdi e una radice di mangrovia. Comunità composta da 3 neon, 2 botia e 5 discus. Di cui 2 maschi e 3 femmine. Tra essi esemplare turchese maschio dominante fino a che non ho dovuto spostarli di vasca. Ora da quasi 1 mese il dominante, non è più il turchese, anzi da prima aveva formato coppia con una femmina di chekerboard e si erano appartati, ora la coppia sembra essersi sciolta. La femmina si è unita al branco composto da 1 maschio blu cobalto e le tre femmine Cheker. Dopo l'intervento curativo per l'ictyo. Il dominante turchese, appare sempre rivolto verso un lato dell'acquario e ventola il silicone nero. All'inizio credevo ad una covata. Inuciosita mi sono accertata e ho notato nessuna presenza di uova! Dunque cosa potrebbe aver causato questo comportamento, da dominante ora praticamente sottomesso, a favore del branco?
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/02/2011 15:59 Da LadyLupa.
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Strani Comportamenti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 252
lady, ti posso solo dire che a 2 giorni dalla sparizione delle uova ,vedo il cobalt femmina che continua a stare a ventilare vicino il cono, anche senza uova ,sara' istinto bhooo
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re: Strani Comportamenti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 344
Anche i miei dopo aver deposto, in assenza di uova rimangono per un giorno vicino al cono.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re: Strani Comportamenti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 142
Idem.........a volte penso che sono un Po scemi,prima fanno tutte quelle pulizie sul sub strato e poi pappano tutto.il mondo animale e sicuramente meglio di quello del uomo ma loro in comportamento manco scherza.vabbe almeno loro nn inquinano,ecco vedete io essere umano sto inquinando il post di lady, scusa lady.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Strani Comportamenti 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 185
Alex72~~@
Moderator
graph

Re: Strani Comportamenti 1 Anno, 2 Mesi fa Karma: 166
nessun inquinamento Carmine, certamente una cosa che ha perso l'uomo è l'istinto. Ma credo che pure i nostri discus dopo molte generazioni e riproduzioni manchino di istinto parentale. Questo discus non ha mai covato è questo il punto! all'inizio pensavo fosse stato il farmaco ad avergli dato alla testa Anche oggi si esibisce nella ventilazione del silicone...
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

20 visitatori e 1 utente online