|
Larve RT 2 Anni, 9 Mesi fa
|
|
|
Circa un mese fa 2 dei miei discus hanno incominciato a deporre ogni settimana, fin dalla prima deposizione ho visto le codine, xò nella prima subito hanno mangiato le larve mentre nella seconda le hanno mangiate dopo un giorno, poi hanno fatto altre 2 volte le uova xò questa volta non le hanno mangiate.. infatti nella terza e nella 4 deposizione le larve sono state mangiate dai cory e dagli ancy nonostante i ripetuti attacchi dei discus... ora ho spostato la coppia in un altro acquario da 100 lt.. in questo acquario c'è un substrato composto da sabbia poi c'è della vallisneria e un tronco con del muschio, i discus appena messi nell'altro acquario hanno deposto sul filtro interno e dopo 3 giorni sn nate le larve che sono state spostate dai discus sul tronco, al 3 giorno di vita si sono staccati dal tronco e si sono "attaccati" ai genitori per 2 giorni.. nella notte del 3 giorno ho visto che molte larve stavano sulla sabbia e altre stavano attaccate un pò sul filtro, un pò sulle piante, mentre altre stavano intorno ai genitori.. all'inizio erano + o meno 200 larve ora dopo 4 giorni ne saranno rimaste 15\20 molte erano morte e stavano sulla sabbia..poi ho notato che i genitori si sono schiariti e le larve vive nuotano sulla superficie dell'acqua.. ho provato a dare dell'artemia appena schiusa ma è come se non la vedono neppure.. come mai molte sono morte e il resto sta sulla superficie dell'acqua e non "vedono" neppure le artemie?? grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
|
Re:Larve RT 2 Anni, 9 Mesi fa
|
|
|
Se vuoi un consiglio, metti i riproduttori in una vasca spoglia.
Fino al 6° giorno di nuoto libero mantieni l'acqua a una conduttività non superiore a 80 microsiemens. La notte lascia una piccola lampada accesa per aiutare la coppia a gestire i piccoli, a me ha sempre funzionato.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
allora mi conviene togliere le piante? rimango solo il legno... x quanto riguarda l'acqua fin dalla prima volta che hanno deposto non ho modificato i valori che ho in acquario da 2 anni.. hanno fatto tutto di loro iniziativa.. cmq la notte ho sempre rimasto un neon acceso.. ora sono rimasti 6\7 larve che nuotano nell'acquario nn calcolano di genitori.. xò non mangiano nemmeno l'artemia.. sono destinati a morire o posso fare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
L'acquario deve essere completamente spoglio, ti consiglio di modificare i valori dell'acqua per avere un numero maggiore di schiusa. Se le larve sono 67 e non 5 o 7 le puoi togliere aspirandole con una siringa e provare il metodo artificoale. Anche perchè se i genitori non si prendono cura di loro sono destinate a morire.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Larve RT 2 Anni, 7 Mesi fa
|
|
|
Come procede ??