Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

riproduzione discus
(1 Online) (1) Ospite
Riproduzione Discus
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: riproduzione discus
riproduzione discus 3 Anni, 7 Mesi fa Karma: 0
Ciao e grazie per aver risposto. Alla tua domanda, se sono sicura della mia coppia ti dico di sì perché quando sono in riproduzione i loro organi sessuali sono evidenti e ben distinti. Ho un acquario di 400 l netti ed è composto da 8 discus (2 leopard snake coppia, 1 blu diamond e 1 turchese coppia, 1 turchese rosso, 1 red spotted eruption, 1 full color arancio e 1 pigeon arancio. Cambio l’acqua 1 volta alla settimana (80 l circa), uso acqua distillata dove poi aggiungo dei sali. Uso prodotti Acquaristica e Dupla. Per tenere bassi i fosfati uso rowa phos. I valori dell’acqua sono: ph7, kh4, gh6, nitriti assenti, nitrati 0,50, ammoniaca assente. Per il filtraggio ho 2 filtri esterni uno da 300 l e uno da 500 l. Ho l’impianto di CO2. Per rendere l’acqua ambrata uso l’humina che mi rilascia anche acidi umici. I miei discus si nutrono di tutto (congelato, artemie liofilizzate, granuli e cibo vivo: artemie, dafnie, larve bianche e larve rosse di zanzara). L’età dei miei discus va dai 9 mesi circa ai 15 mesi (le 2 coppie). Volevo dirti che ho preparato un altro acquario di circa 110 l dove fra 1 settimana sposterò i miei leopard. Nell’acquario c’è solo il cono di terracotta, l’acqua è filtrata attraverso la torba. I valori sono: ph6,5, gh5, kh3, niente ammoniaca, fosfati 0,01, nitriti assenti e speriamo bene non mi arrendo. T invio qualche foto. Roberta.
roberta
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:riproduzione discus 3 Anni, 7 Mesi fa Karma: 5
Ciao
sicuramente in questo caso il problema è legato al pk alto e al fatto che le coppie in vasca sono disturbate dagli altri pesci. Vefrai che nella vsca di ripro tutto andrà meglio

Se vuoi inserire foto non aprire altre discussioni ma aggiungi post a questa usando gli strumenti di caricamento immagino che compaiono quando scrivi risposta
a presto
Pianeta acquario
Gold Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 19/10/2008 12:36 Da Pianeta acquario.

Re:riproduzione discus 3 Anni, 7 Mesi fa Karma: 0
Quoto pienamente PA
Fdiscus
Junior Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

12 visitatori online