|
Ciao e grazie per aver risposto. Alla tua domanda, se sono sicura della mia coppia ti dico di sì perché quando sono in riproduzione i loro organi sessuali sono evidenti e ben distinti. Ho un acquario di 400 l netti ed è composto da 8 discus (2 leopard snake coppia, 1 blu diamond e 1 turchese coppia, 1 turchese rosso, 1 red spotted eruption, 1 full color arancio e 1 pigeon arancio. Cambio l’acqua 1 volta alla settimana (80 l circa), uso acqua distillata dove poi aggiungo dei sali. Uso prodotti Acquaristica e Dupla. Per tenere bassi i fosfati uso rowa phos. I valori dell’acqua sono: ph7, kh4, gh6, nitriti assenti, nitrati 0,50, ammoniaca assente. Per il filtraggio ho 2 filtri esterni uno da 300 l e uno da 500 l. Ho l’impianto di CO2. Per rendere l’acqua ambrata uso l’humina che mi rilascia anche acidi umici. I miei discus si nutrono di tutto (congelato, artemie liofilizzate, granuli e cibo vivo: artemie, dafnie, larve bianche e larve rosse di zanzara). L’età dei miei discus va dai 9 mesi circa ai 15 mesi (le 2 coppie). Volevo dirti che ho preparato un altro acquario di circa 110 l dove fra 1 settimana sposterò i miei leopard. Nell’acquario c’è solo il cono di terracotta, l’acqua è filtrata attraverso la torba. I valori sono: ph6,5, gh5, kh3, niente ammoniaca, fosfati 0,01, nitriti assenti e speriamo bene non mi arrendo. T invio qualche foto. Roberta.
|