Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Riproduzione Discus
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: colorazione uova
colorazione uova 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 1
ciao a tutti,volevo sapere seccome la mia coppia di discus ha fatto qualche 6 covate ma niente e non so cosa potrebbe essere il problema;i valori sono buoni e so anche che le prime volte è normale che le covate nn vanno a buon fine per mancanza di esperienza,xò mi sono venuti dei dubbi ad esempio le uova appena deposte di che colore devo essere arancioni o bianche?quando si riproducono devo spegnere la luce e la pompa di filtraggio? grazie x una vostra risposta

P.S se volete potete scrivere qualche vostra esperienza in merito o una descrizione dettagliata sulla rispoduzione di questi fantastici pesci!!!!!!!!!!!!!grazie 1000
gabriele
Junior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:colorazione uova 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 252
ciao gabriele ,quello che ti posso dire io e' che le uova devono essere arancioni, altrimenti se sono bianche ,vuol dire che il maschio non le ha fecondate .
per la ripro, non e' una cosa facile come riprodurre guppy .
lasciagli fare ancora esperienza per qualche covata, poi piu' in la' ti diremo il dafarsi .
intanto posta i valori attuali in vasca , e la gestione .
ricorda che dovrai separare la coppia, perche' in comunita', e' molto difficile che riuscirai nell'impresa .
poi ti devi procurare una uvc ,un impianto di osmosi ,insomma non e' tanto "semplice"
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:colorazione uova 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 166
Ciao gabriele e benvenuto.

Concordo appieno con Nick, le uova devono essere di color arancione, altrimenti se bianche è indice di amncata fecondazione e di conseguenza vanno a male. Anch'io vorrei poter leggere i valori dell'acqua della tua vasca, solo così potremmo darti spiegazioni migliori. Per quanto riguarda l'esperienza, confermoa nche quella dev'essere fatta, anche se esistono coppie che partono perfette da subito.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:colorazione uova 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 1
ciao e grazie x avermi risposto LadyLupa e NICKRACING,volevo dirvi che io uso la pompa ad osmosi e faccio un miscuglio di acqua normale e ad osmosi: 1/4 di osmosi e 3/4 normale;attualmente non posso fornirvi i valori dell'acqua ma cercherò di rimediare al + presto;comunque la coppia l'ho separata con una rete lasciando la coppia con il cono,scusatemi ma non ho ancora capito alla deposizione le uova devono essere già arancioni o lo devono diventare in un secondo momento,e poi non mi avete risposto su quanto riguarda l'accensione della pompa e della luce durante l'atto riproduttivo x favorire la fecondazione del maschio!!!!!!!

P.S le alghe in un acqaurio sono sintomo di una buona o cattiva acqua cioè come purezza

grazie tanto a risentirci
gabriele
Junior Boarder
graphgraph

Re:colorazione uova 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 166
La presenza di alghe se eccessiva può essere un problema di mala gestione acquario. Le uova devono essere arancioni di partenza, altrimenti non sono state fecondate. Per il resto aspettiamo tue nuove per i valori! Se ti interessano ci sono articoli per quanto riguarda le alghe in prima pagina.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:colorazione uova 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 185
Le alghe possono scaturire da molti fattori e ci sono molti tipi di alghe e vengono per motivi diversi ! Devi descrivere il tipo di alghe e dove si formano!
per la riproduzione del discus ! Ci vuole pazienza! E prima di dutto si devono sapere tutti i valori dell'acqua ! A partire dalla conduttività che é importantissima ! Per la ripro deve non superare i 90/100ms è la pressione osmotica! cosa molto difficile da tenere in comunità ! E il ph 6.5 kh- gh e no2 no3 e nh3/4 'pultroppo nella riproduzione del discua ! Si deve tenere sotto controllo tutto con molta parsiminia!! E costanza!.
Alex72~~@
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

11 visitatori online