Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Aiuto crescita in artificiale?
(1 Online) (1) Ospite
Riproduzione Discus
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Aiuto crescita in artificiale?
Aiuto crescita in artificiale? 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 166
Ragazzi siamo all'ennesima covata! oramai è da aprile che covano quasi una volta ogni 10 giorni, e sono arrivata al massimo siano alla seconda settimana di vita, poi glia vvannotti muoiono o vengono mangiati. Dunque credo che se voglio davvero portarne a termine almeno una dovrò intervenire io con l'allevamento artificiale. Ho letto l'articolo qua sul forum, ma sono piena di perplessità e dubbi... sinceramente la trovo un impresa titanica al momento le uova hanno due giorni, e le stanno guardando con molta attenzione difendendole da chiunque... posso alla schiusa aspirare gli avannotti con una cannuccia ed iniziare così l'allevamento artificiale? quali i valori ottimali? e anche il cibo dovrà esser somministrato dalle 6 alle 7 volte al giorno... e coem si fa se si lavora... magari questo compresa pure la notte caspita saranno come un figlio!
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Aiuto crescita in artificiale? 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 344
Con l'artificiale devi nutrirli 6 - 7 volte al giorno, il cono ti conviene muoverlo in un contenitore usando la stessa acqua dell'acquario senza fargli prendere aria. Se si lavora si fa quel che si può o si prende la maternita ...
L'importane è non lasciare mai l'uovo per molto tempo, altrimenti perdi tutte le larve.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Aiuto crescita in artificiale? 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 166
messa così ora come ora mi spaventa ancor di più... estrarre il cono dall'acquario può esser abbastanza facile... il problema è prender giorni di maternità... Come si fa? cioè devo andar dal datore di lavoro (cioè me stessa ) e chieder la maternità credo che anche per questa volta lascerò il compito ai genitori poi mi atterezzerò a dovere...
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Aiuto crescita in artificiale? 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 185
se lo fai non levare tutte le uova lasciane almeno un po per i genitori!!cosi continuano il loro corso!!..e aspirale con una cannucia!poi ti prepari una sagoma tonda tipo un cd,a me era stata consigliata una plastica più ruvida!per far attaccare meglio il pastone! poi ti prepari un pastone molto morbiboe appicicoso e lo spalmi sopra alla sagoma!! poi lo dai alla mattina e a pranzo e cena e alla sera e a sera tardi tanto in questa vaschetta ci sono solo loro e te li giostri un pò come puoi!!io farei cosi!!più o meno!!!e ricordati una porosa nella vaschetta !!
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Aiuto crescita in artificiale? 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 166
ragazzi io ci ho provato... Ho prelevato delle uova in questi giorni e messi in una vaschetta semitrasparente. Le ho messe dentro la sala parto ceh usavo per i betta, una pietra porosa e l'aqua dell'acquairo con stessi valori e tutto. Oggi le 10 uova che avevo portato via si è schiusa, e sono anti 10 bei discetti, ma non stanno tutti insieme navigano per la vasca nonostante abbia messo una sagoma nera come un discus... ora cosa devo fare? inizio subito con l'alimentazione? pensavo di dare da mangiare artemie, pappa reale e un pò di mangime per avannotti...
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Aiuto crescita in artificiale? 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 185
io preparerei un pastone ben frullato che sia appicicoso e lo spalmerei nella sagoma! ..
Alex72~~@
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

8 visitatori online