Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

RT1super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Riproduzione Discus
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Nuova coppia
Nuova coppia 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 166
Allora ragazzi, si è formata uan nuova coppia! La coppia in questione è Pigeon blood Maschio Checker board Femmina. Mi hanno deposto oggi, il maschio è già collaudato, era rimasto vedovo, mentre lei è la sua prima covata ed in effetti si nota. Lui è sempre li a sventolare le uova lei, ogn tanto si perde a mangiare Il problema stà che...è un acquario in cui ci sono altri due esemplari di discus tra cui Ivan il terribile il il wild F1 paronde dell'acquario, che però ora sembra esser messo all'angolo dalla nuova coppia. Pensavo di togliere i discus restanti e lasciare la coppia da sola. Posso metterli nell'altra vasca da 300 più piantumata. Nell'altra vasca ci sarebbe una coppia ma al momento sono separati in casa .
Valori dell'acqua orribili, ma hanno deposto comunque. Problema dunque abbassare i valori, cercando di creare meno stress possibile. E sopratutto abbassare la conducibilità che attualmente è sui 250 microsimens
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Nuova coppia 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 252
tieni le 2 coppie separate ,togli ivan il terribile .
per i valori, ti conviene lasciarli come sono ,io tempo fa', spostai di colpo la coppia e mi misi a scendere di valori con botte di osmosi ,risultato???? ,se non li rimettevo in comunita' con acqua di rubinetto erano guai ,magari spostali e fai un cambio misto rubi+osmosi, e stop!! ,alle volte con la fretta di scendere in conducibilita' e' peggio .
ricordo che ci sono esperienze di gente che riesce nella ripro, anche con conducibilita' alte, e' un fatto di abitudine della coppia .
sposta e lascia fare alla natura
NICKRACING
Moderator
graphgraph

alle volte fissati col scendere coi valori.......... ,io mi affido a come stanno i pesci ,se mi covano fino alle codine con ph 6,3 kh 4 gh 8-9 ,lascio fare ,al limite uso della torba ,giusto per intenerire un'altro po', e stop .
sono convinto che se il maschio non era rocco siffredi che si frega le uova ,ci sarei riuscito anche a tali valori

p.s. che poi mi da' ai nervi ,che io tutto contento, vedo le codine ,dopo qualche ora, il deserto
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re: Nuova coppia 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 166
ok allora faccio così, lascio tutto com'è seguo madre natura, ma Ivan e l'atro discus li tolgo... Per l'altra coppia quando si deciderà a riprodursi vedremo il da farsi...
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Nuova coppia 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 185
due foto ...............nick mi fai morire se forte
Alex72~~@
Moderator
graph

Alex~~@ ha scritto:
due foto ...............nick mi fai morire se forte

aspetta che torno a milano e mi torna la voglia di vivere ,allora li' si' che ci sara' da sbriciolarsi dalle risate
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

9 visitatori online