Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

venerdi 198red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion
(1 Online) (1) Ospite
Riproduzione Discus
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion
Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
allora riprendendo il discorso di prima secondo te lo hanno iniziato il ciclo riproduttivo?? ma puo essere ke il maschio essendo più piccolo della femmina non sia ancora maturo e di conseguenza non ancora n grado di fecondare uova?? e il ph dell'acqua va bene se è 7.2 xke se si sono riprodotti significa ke si tovano bene??? aiuto ti prego sono molto inesperto essendo la prima volta...
buffon92
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 18/02/2009 19:09 Da buffon92.Motivo: titolo sbagliato
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
Credo che abbiano iniziato il ciclo di riproduzione e non credo che il maschio non sia maturo (se metti una foto si può capire meglio). Il PH è troppo alto, anche se hanno deposto è difficile arrivare alla schiusa. Ti consiglio un PH trà 5,5 e 6, altra cosa importante è la conducibilità dell'acqua che deve essere sotto ai 100 microsiemens per avere un'alta percentuale di schiusa. Ultimo consiglio ma di primaria importanza è che la vasca sia completamente spoglia. Se vai in galleria video ti guardi le vasche di riproduzione.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
le foto non me le fa postare... cmq l'altro discus lo devo levare??? cmq una domanda: ma tu hai un negozio di acquari o hai un acquario tuo??? solo per sapere
buffon92
Senior Boarder
graphgraph

Re:Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
ma ke devo fare con la luce??? ci devo mettere un led(luce fioca) o uno UVC?? un negoziante mi ha detto di mettere un led durante la notte per illuminare solo la parte dove sono le uova... aiuto... per favore risondimi a tutte le domande...
buffon92
Senior Boarder
graphgraph

Re:Aiuto prima volta ke i discus iniziano riproduzion 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
Per postare le foto le devi ridurre a una dimensione massima di 640 X 480 PX.
Io non ho un negozio di acquari, ma ho 4 vasche.... 1 Dedicata ai Discus, un'altra Dedicata alla riproduzione dei Discus (se i pochi piccoli che ho al momento vanno avanti posto le foto e altri due acquari (per i mie ragazzi)uno dedicato alle Red Cherry e un'altro ai guppy.
Snake69
Moderator
graphgraph

buffon92 ha espresso, la seguente opinione:
ma ke devo fare con la luce??? ci devo mettere un led(luce fioca) o uno UVC?? un negoziante mi ha detto di mettere un led durante la notte per illuminare solo la parte dove sono le uova... aiuto... per favore risondimi a tutte le domande...
Alcuni utilizzano una luce fioca quando inizia il nuoto libero non per illuminare le uova, in modo da aiutare i due riproduttori a tenere a bada la prole.
Mentre la lampada UVC chiamata comunemente sterilizzatore viene usata nelle vasche di riproduzione per ottenere una bassa carica batterica.
Un consiglio armati di pazienza e ogni volta che depongono prendi nota dei parametri chimici dell'acqua in modo da capire cosa non va.
Comunque ti ripeto se vuoi portare avanti con successo la riproduzione devi avere una vasca spoglia con solo i due riproduttori e presta molta attenzione a valori dell'accqua come ti ho già detto in precedenza.
Snake69
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

10 visitatori online