Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Misuratore di conducibilitĂ , TDS
(1 Online) (1) Ospite
Attrezzature
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Misuratore di conducibilitĂ , TDS
Misuratore di conducibilitĂ , TDS 2 Anni, 6 Mesi fa Karma: 166
Buon pomeriggio a tutti! stavo visitando un nuovo sito di e commerce settore acquaristico, e mi sono imbattuta su questo articolo.

"Misuratore di conducibilitĂ , TDS Misuratore di conduttivitĂ  (EC), misuratore di TDS e termometro di ultima generazione e di grande precisione ed affidabilitĂ .

Stagno all’acqua (IP67) e galleggiante, è provvisto di ATC (Compensazione Automatica della Temperatura) ed è adatto alla misurazione della conducibilità e del valore TDS in impianti di Osmosi Inversa, acquacoltura, trattamento e depurazione delle acque etc.

La caratteristica peculiare di questo apparecchio è la possibilità di mostrare 6

diverse misurazioni secondo la soluzione di taratura utilizzata:

- EC e TDS con calibratura KCL a 1413 µS

- EC e TDS con calibratura 442TM

- EC e TDS con calibratura NaCl.

Lo strumento viene preparato con una soluzione KCL a 1413 µS.

Una successiva calibratura può essere effettuata in automatico mediante pulsante, usando una soluzione tamponata a 1413 µS.

Mi stavo chiedendo appunto se, potrebbe esser utile. Premetto che come per molti la mia liquidità economica non è moltissima, ma potrebbe esser utile. Tra PHametro elettronico e questo cosa potrebbe esser più utile. Anche se fin ora ho utilizzato i test della Tropic Marine, ma in molti mi hanno suggerito di passare all'elettronico.
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Misuratore di conducibilitĂ , TDS 2 Anni, 6 Mesi fa Karma: 344
Io uso un semplice conduttimetro con la compensazione automatica della temperatura, pagato 65 euro. Lo trovo milto utile per le vasche dedicate alla riproduzione e anche per verificare lo stato di inquinamento nella vasca di comunitĂ . Per la misurazione del PH utilizzo un PHametro con la sonda elettronica ma solo per la vasca di comunitĂ , per quella da riproduzione uso un semplice reagente chimico.
Snake69
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

10 visitatori online