Buon pomeriggio a tutti! stavo visitando un nuovo sito di e commerce settore acquaristico, e mi sono imbattuta su questo articolo.
"Misuratore di conducibilitĂ , TDS Misuratore di conduttivitĂ (EC), misuratore di TDS e termometro di ultima generazione e di grande precisione ed affidabilitĂ .
Stagno all’acqua (IP67) e galleggiante, è provvisto di ATC (Compensazione Automatica della Temperatura) ed è adatto alla misurazione della conducibilità e del valore TDS in impianti di Osmosi Inversa, acquacoltura, trattamento e depurazione delle acque etc.
La caratteristica peculiare di questo apparecchio è la possibilità di mostrare 6
diverse misurazioni secondo la soluzione di taratura utilizzata:
- EC e TDS con calibratura KCL a 1413 µS
- EC e TDS con calibratura 442TM
- EC e TDS con calibratura NaCl.
Lo strumento viene preparato con una soluzione KCL a 1413 µS.
Una successiva calibratura può essere effettuata in automatico mediante pulsante, usando una soluzione tamponata a 1413 µS.
Mi stavo chiedendo appunto se, potrebbe esser utile. Premetto che come per molti la mia liquidità economica non è moltissima, ma potrebbe esser utile. Tra PHametro elettronico e questo cosa potrebbe esser più utile. Anche se fin ora ho utilizzato i test della Tropic Marine, ma in molti mi hanno suggerito di passare all'elettronico.