Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Impianti CO2 quale scegliere
(1 Online) (1) Ospite
Attrezzature
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Impianti CO2 quale scegliere
Impianti CO2 quale scegliere 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
Ciao a tutti,

vorrei sapere che tipo di impianto mi consigliate. Ho visto una guida per costruirlo da soli, ma tra contagocce, pressometri e diffusori la spesa è più o meno quella.
Il mio acquario è un 240 litri.

Grazie a tutti.
xalex
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.

Re:Impianti CO2 quale scegliere 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 344
Se vuoi spendere poco puoi prendere quello dell'Askoll e usare due diffusori invece che uno.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Impianti CO2 quale scegliere 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
Ok grazie, mi faccio un giro su internet per prendere informazioni più dettagliate.
xalex
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Impianti CO2 quale scegliere 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 166
Anch'io ne ho preso uno economico, e al momento non mi ha mai dato alcun problema, rispetto alle grandi marche. La marca credo sia Bio Dry, invece ho speso qualcosina di più nel diffusore in vetro soffiato, prendendo uno di marca tedesca.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Impianti CO2 quale scegliere 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 344
Concordo con LadyLupa su l'importanza del diffusore di Co2.
Prendine uno buono
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Impianti CO2 quale scegliere 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 0
La co2 e per la gestione che richiede è inutile andare al risparmio io ti consigli gli impianti jbl sono fatti in vari step cioè vanno dal piu semplice al completo possibile, dennerle fa buoni impianti ma non mi piace è molto costoso, meno avanzata rispetto ad altri. una buona marca che costa poco è acquili pero ti consiglio di prendere l'impianto con il doppio manometro perchè la regolazione mi risulta più facile avendo un manometro con la pressione della bombola e uno con la pressione in uscita poi l'ideale è almeno l'elettrovalvola, e poi ho un test fisso del ph oppure lo dovresti fare con i soliti test chimici... io mi sono lanciato nella co2 con l'intenzione di spendere poco e ti assicura che sono diventato scemo se devi fare una cosa e soprattutto in acquariologia non devi mai partire con il presupposto del risparmio. io infatti adesso ho preso il jbl ph control è veramente il migliore prodotto in mercato però ho speso 500 euro tra sonda ph e computer di gestione pero mi gestisce temperatura, ph, calcola il ph in base al kh della vasca, ha una sensibilità di 0,3 e soprattutto ha l'elettro valvola interna al computerino tutto in una unica centrale...

poi occhio ai flipper vari il miglior metodo di distribuzione della co2 è l'atomizzatore, i vari flipper a colonna a torre sono roba di 30 anni fa e vedo che la spacciano ancora come fosse oro.

per riassumere ti consiglio anche un impianto base pero ricordati che senza elettro valvola lo devi regolare ogni volta, le bombole monouso perchè le ricaricabili almeno qui a bologna non conosco un negozio di acquari che te le ricarica e dopo un tot di tempo devi portarle a fare il tagliando di conformità e arrivi a un punto che la devi prendere nuova, terzo prendi la valvola della bombolo con doppio manometro, un test fisso del ph è fondamentale se ne dai troppa e il ph crolla uccidi tutta la vasca e un atomizzatore normale lasciando perdere quei giochini dei flipper.
met916sps@live.it
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

10 visitatori online