Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pompa di movimento
(1 Online) (1) Ospite
Attrezzature
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Pompa di movimento
Pompa di movimento 2 Anni fa Karma: 166
Ragazzi vorrei aquistare una pompa di movimento Hydor Koralia Evo 900 L/h 220v siccome ho notato in superfice il formarsi della patina oleosa. So che i discus prediligono acque tranquille. Al momento l'acquario da 300 litri è filtrato da un filtro Eheim professional III 2074 ELETTRONIC con USB fino a 350Lt. Secondo voi, potrebbe essere una spesa necessaria?
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Pompa di movimento 2 Anni fa Karma: 344
Io più che utilizzare una pompa di movimento, cercherei di dirigire il getto dell'acqua del filtro a pelo della superficie.
Come seconda soluzione visto che hai un filtro della eheim, puoi prendere l'accessorio che preleva anche l'acqua dalla superficie, in questo modo risolvi il problema della patina che si forma.
Sul portale c'è anche un artioclo Patiene Olesose & CO
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Pompa di movimento 2 Anni fa Karma: 252
io per le patine oleose, ti consiglierei BIOFLO della hydor ,si collega all'uscita del filtro e non sprchi neanche corrente.
e' quell'affare con la spugna, fai una ricerca.
io da negoziante lo' provato e funziona, e inoltre costa una sciocchezza
ci sono 3 dimensioni, prendi il piu' grosso, tanto per quello che costa.
non prendere FLO , ma BIOFLO "LARGE"
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:Pompa di movimento 2 Anni fa Karma: 166
Sinceramente alla classica uscita dell'acqua ho aggiunto un tubo trasparente in pvc della lunghezza dell'acquario forato e poi messo all'uscita. L'acqua ora esce a cascatella sulla superfice dell'acqua. Nonostante tutto sembra esser poca la turbolenza e c'è questa formazione, non che mi dia fastidio di per se stessa, ma pensavo che così l'acqua ristagnasse maggiormente e di conseguenza meno ossigeno! Anche se più movimento significa anche perdere sostanze volatili come il co2 L'articolo Snake l'ho letto e stampato, molto interessante...

Nick sto leggendo ora, il BioFlo è un deflettore, più o meno la stessa cosa di una pompa di movimento. Entrambi sono attezzature per il ricircolo dell'acqua con sistema d'areazione. Cioò che li diferenzia è il prezzo. Comqunque non potrei utilizzarlo, poichè dovrei cambiare completamente l'uscita del mio filtro.
LadyLupa
Moderator
graph
Ultima modifica: 10/05/2010 18:12 Da LadyLupa.

Re:Pompa di movimento 2 Anni fa Karma: 252
lady, viene venduto completo di vari adattatori, costa pochissimo e poi non ai ulteriori sprechi di energia, anche perche' penso che con pompe di movimento si da' fastidio ai nostri amici. provalo, io mi son trovato benissimo!!!
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:Pompa di movimento 2 Anni fa Karma: 166
L'ho capito Nick è ho dato pure un occhiata al sito della Hydoor, ma ho fatto un sistema di mandata della pompa particolare, e sinceramente doverlo smontare tutto un pò mi seccava percui avevo optato ad una pompa di movimento, da inserire al lato opposto. Comunque, mi sono presa il nome, e magari ci faccio un pensierino
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

24 visitatori online