Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Attrezzature
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Ph - metro
Ph - metro 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
Spesso si sentono pareri contrastanti sull’utilizzo della tecnica in acquario.
Ma in molti casi essa ci da un notevole aiuto nella gestione. In questo caso il controllo del ph è fondamentale importanza per una corretta gestione dell'acquario, misurare il ph in continuo diventa ancora piu' importante con la presenza di un impianto di CO2. Io sin dall'inizio ho sempre usato i test fatti periodicamente, ma ora sollevo questo quesito è consigliabile l'acquisto di un ph-metro eletronico per questo scopo? anche perchè in commercio se ne trovano di tutti i tipi e prezzi, meglio uno completo oppure basta un ph metro semplice tascbile?
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Ph - metro 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
cgi.ebay.it/pHmetro-Digitale-pH-metro-Te...8ffc0f#ht_3525wt_974

guarda qua lady lupa, io uso questo, un phmetro permanente di precisione 0,01 e qua costa solo 17 euro!! personalmente l ho pagato 30 euro ma se compri questo in teoria dovresti fare un affare!
Non saprei come fare senza phmetro permanente anche perchè il mio ph tende a salire e devo tenerlo costante con alcuni metodi che mi porterebbero a sbalzi enormi di ph se non avessi questo phmetro...
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph

Re:Ph - metro 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
Io al momento utilizzo i test manuali e delle cartine tornasole per la misurazione del ph. Le ho confrontate parecchie volte ela mia misurazione dello stesso di solito è stabile tra i 5 - 5,5.
Utilizzare il ph metro senz'altro è una cosa utilissima, ma innazitutto mi chiedevo se prendere uno strumento elettronico come i vostri dove misura anche co2 e altri parametri, oppure la semplice penna. Poi ho sempre sentito che le spese maggiori sono per l'acquisto delle soluzioni e delle sonde, alla fine non vorrei che mi ritrovassi a spendere più di ricambi che di strumentazione stessa.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Ph - metro 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 344
La soluzione per la taratura cosa da 1,50 euro fino ad un massimo di 10 euro, dipende dalla quantità.
Io uso un PHmetro tascabile e mi ci trovo bene... visto che ho più vasche.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Ph - metro 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
Sì devi comprare la soluzione per regolare il ph che io pago 1,50 euro, di pezzi di ricambio sinceramente non mi sono mai preoccupati, io ce l' ho da un annetto e mi funziona sempre bene!
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph

Re:Ph - metro 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
effettivamente anch'io punterei su uno tascabile, non andrei a prenderne uno elettronico disso, perchè dovrei comunque monitorare due o tre vasche all'occorrenza, e duqnue sarebbe molto più pratico. Per la misurazione del co2 uso il test della sera!
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12345

utenti online

20 visitatori online