Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

ultra_red3COPPIA_ULTRA_RED4
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

illuminazione
(1 Online) (1) Ospite
Attrezzature
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: illuminazione
illuminazione 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 4
ciao a tutti dopo che avete visto il mio acquario vi chiedo un consiglio,è giusto che le luci si accendono e si spengono senza una via di mezzo? Ad esempio una luce con effetto lunare e una che faccia l'alba, anche se per quest'ultima l'acquario alla mattina un'pò di luce la prende.
fausto
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: illuminazione 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
il mio acquario lo faccio accendere dal pomariggio dalle 16 alle 12.00 ho 2 luci t5 da80cm per piante leggermente rosate! ho smontato il coperchio e ho separato con 2 reattori ballast le luci e con taimer le faccio attaccare prima una per 1ora e poi si accende anche la seconda e alla sera si spegne una e rimane una per un oretta!cosi hanno un effetto alba tramonto!poi alla sera io loascio la persiana aperta cosi che la luce anche un pò della notte dato che abito abbastanza alto prende un pò la luna e il riflesso della via sotto!e dato che non rimane a luce diretta la mattina rimane in ombra fino a che non si accendono i neon!io la luce notturna lunare! l'ho messa per un po ! e ho notato che se lasciato tutta la notte i discus si innervosiscono dopo un po non i primi giorni ! quindi se la vuoi mettere io la metterei per qualche ora non tutta la notte!se è solo per acquario di comunità!!
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 21/06/2010 23:27 Da Alex72~~@.

ma tu vuoi mettere discus? se si i discus non amano troppa luce !sono molto paurosi soprattutto i primi tempi ci si dovrebbe ricreare un abbiente con un pò di ripari quel radicione che ha messo è ottimo!!l'acquario bello a vista da i 4 lati ma senza un fondo posteriore i discus sarebbero molto spaventati!per non saper dove mettersi al riparo da tutti!!poi molti li mettono cmq!!;)poi vediamo gli i consigli degli altri !
Alex72~~@
Moderator
graph

VI RICORDO L'ACQUARIO DI FAUSTO!!!!
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:illuminazione 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
almeno che tu non voglia puntare sulle piante due neon convenzionali sono più che sufficenti. Per quanto riguarda il ciclo della luce, beh sarebbe un argomento interessante, ma al xontempo credo che per loro faccia poca differenza, perchè allora dovremmo porre attenzione anche alle stagioni, alla pioggia e al freddo. Quando hai un neon a luce bianca ( spettro solare ampio) ed una Rosa (spettro luminono con prevalenza Rosso). Per al luce nottura, io ho addottato su sugegrimento dei ragazzi nel forum, un neon a luce lunare, che tengo accesso però solo durante la riproduzione.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:illuminazione 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 252
io tempo fa' vidi una plafoniera allucinante ,aveva un bordello di led ,bianchi,blu e un'altro colore che non ricordo .
in pratica simulava l'alba e il tramonto,in piu' con una specie di barometro ,simulava il brutto tempo!!!!! ,assurdo anche il prezzo ,se non sbaglio a noi negozianti veniva 1500 euro + iva .
sicuramente andranno via come il pane auhauhauhauhauhauhuhahuahuauhaa
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12345

utenti online

20 visitatori online