|
debatterizzatori UV-C 4 Anni fa
|
|
|
Qualcuno di voi usa debatterizzatori UV-C nel cubo di riproduzione ?
|
|
|
|
|
|
|
Re:debatterizzatori UV-C 3 Anni, 10 Mesi fa
|
|
|
Sicuramente l'uso degli UV apportano in generale grossi vantaggi in acquariologia. In fase riproduttiva apportano, in condizioni ottimali, un notevole aumento della schiusa delle uova che sono vulnerabili all'azione di agenti patogeni altrimenti innocui per i pesci adulti.
|
|
|
|
|
|
|
Re:debatterizzatori UV-C 3 Anni, 9 Mesi fa
|
|
|
io lo uso anche in vasca... vasca sterile sicuramente più sicura... es. se un disco ha la lebbra, non la attacca anche agli altri.... crudo come esempio ma di sicura comprensione!!!
|
|
|
|
|
|
|
Re:debatterizzatori UV-C 3 Anni, 3 Mesi fa
|
|
|
Personalmente lo uso sia nel cubo chein vasca, nel cubo sicuramente perche come ha detto pianeta...ho sempre avuto una buona percentuale di schiusa delle uova data l'acqua sterilizzata, quasi del 90% abbondante..in comunità anche ma non sono poi convintissimo che faccia miracoli, va bene pr alghe cianobatteri(non sempre) altre malattie più o meno contagiose però per screzio lo tengo ho sempre usato De Bary, voi che ne pensate dell'efficacia in comunità piuttosto che ne cubo(essenziale) a mio avviso..
|
|
|
|
|
|
|
Re:debatterizzatori UV-C 3 Anni, 3 Mesi fa
|
|
|
Anche io dopo averlo installato nella vasca di riproduzione ho avuto dei buoni risultati.
|
|
|
|
|
|
|
Re:debatterizzatori UV-C 3 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
Ciao, non credete che lampada battericida,uccida anche una parte dei batteri spazzini buoni?
|
|
knot
|
|
|
|
|