Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Polverina bianca sulle foglie delle piante
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alla chimica dell'acqua
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Polverina bianca sulle foglie delle piante
Polverina bianca sulle foglie delle piante 9 Mesi fa Karma: 166
Come di consueto in questi giorni ho fatto il cambio dell'acqua ad una delle vasche in mio possesso. Giorni prima avevo naotato che sulle foglie delle mie cryptocorine c'era una polvere bianca, che da principio pensavo fosse il fertilizzante in polvere non sciolto. La mia sorpresa si è fatta più grande quando il giorno dopo il cambio le foglie ne erano ancora ricoperte. Ho tolto le foglie colpite e osservato, giorno dopo ancora nuovamente questa polverina. Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si potrebbe trattare? Premetto che in acquario non ce sttao nessun cambiamento!
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Polverina bianca sulle foglie delle piante 8 Mesi, 3 Settimane fa Karma: -316
ricorda che senza foto ... niente e nessuno può indoviare
argo
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Polverina bianca sulle foglie delle piante 8 Mesi, 2 Settimane fa Karma: 166
Non chiedevo di un indovino, altrimenti mi sarei rivolta altrove... Argo purtroppo il problema è scomparso, ma comunque da quello che avevo letto in giro riferivano di decalcificazione biogenica!
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Polverina bianca sulle foglie delle piante 8 Mesi, 2 Settimane fa Karma: -316
non credo sono casi veramente rari .. puoi fare la prova misurando il kH .. come mai dici purtroppo è sparita ?
argo
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Polverina bianca sulle foglie delle piante 8 Mesi, 2 Settimane fa Karma: 166
Saranno anche casi veramente rari, ma non impossibili!

Comunque farò i rilevamenti con il test e poi scriverò i valori ottenuti. Infine rifersco la parola "purtroppo" poichè non ho la possibilità di mostrarti delle foto! non che sia dispiaciuta del fatto che se ne è andata!
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Polverina bianca sulle foglie delle piante 8 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 252
io tiro a indovinare :
capita che sul coperchio o la plafoniera si forma del calcare ,non e' che percaso nel maneggiare il coperchio, si e' staccato ed e' andato in acqua???
ho indovinato???
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

13 visitatori online