Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4red_spot_snake6super_leopard_snake13
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

aiuto acqua!!!!!!!!!!
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alla chimica dell'acqua
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: aiuto acqua!!!!!!!!!!
aiuto acqua!!!!!!!!!! 8 Mesi, 4 Settimane fa Karma: 0
ciao a tutti volevo chiedre se qualcuno riesce ad aiutarmi,nella vasca di riproduzione,devo raggingere 100 microsimens di conducibilita',ma come faccio a mantenere il kh almeno a due?,appena arrivo a tale soglia di conducibilita' il kh e' praticamente a zero.
alefe77
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: aiuto acqua!!!!!!!!!! 8 Mesi, 4 Settimane fa Karma: 166
COME SI ALZA IL KH: un modo semplice ed economico di alzare è quello di utilizzare una soluzione di Bicarbonato di Sodio (quello per uso alimentare) nelle dosi da me sotto elencate:
- uso in soluzione: sciogliere 80g di Bicarbonato di sodio in 0,5L di acqua d'osmosi (utilizzate una bottiglietta di plastica da 1/2 litro), 1ml di questa soluzione alza di 5°d il KH di un litro d'acqua.
- uso diretto: bicarbonato di sodio pari a 6-8gr (cucchiaino da tè) in 50L d'acqua aumenta il KH di circa 4°-5°.

Questa è la soluzione che mi viene in mente, ma fai delle prove prima per non variare troppo l'acqua per la riproduzione.
LadyLupa
Moderator
graph

Re: aiuto acqua!!!!!!!!!! 8 Mesi, 4 Settimane fa Karma: 0
non la sapevo questa,io uso il prodotto della sera,ma sai qual'e' il problema?cambio l'acqua del cubo con osmosi,arrivo a 100 di conducibilita' ma a questo punto mi trovo a zero il kh,meto il prodotto per kh ma la conducibilita' mi si alza di 20gradi almeno,e dopo due giorni mi trovo di nuovo ad avere una conducibilita' di 130.e' questo che non riesco a risolvere.i miei discus hanno deposta ina cifra di volte,ho visto due schiuse,ma la prima ne era rimasto solo uno di avanotto,poi risucchiato dal filtr,mentre la seconda ho visto che dopo essersi staccati dal cono erano spariti,mentre tutta le altre deposizioni,arrivano al secondo giorno con le uva ammufffite cosa potrebbe essere?grazie mille della disponibilita'
alefe77
Fresh Boarder
graphgraph

Re: aiuto acqua!!!!!!!!!! 8 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 166
E' normale che quei prodotti oltre che innalzare il KH innalzino anche la conducibilità.
LadyLupa
Moderator
graph

Re: aiuto acqua!!!!!!!!!! 8 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 0
tu dici quindi che il bicarbonato non alza la conducibilita',e perche secondo te le uova fanno la muffa?
alefe77
Fresh Boarder
graphgraph

Re: aiuto acqua!!!!!!!!!! 8 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 344
Se le uova divenatno solo banche, non son ostate fecondate. mentre se hanno tipo delle muffe hai una alta carica batterica in acqua.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

14 visitatori online