Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

RT1
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Conduttibilità
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alla chimica dell'acqua
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Conduttibilità
Conduttibilità 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 166
Chiedo un informazione, visto che io di chimica non so nulla.
Che cosa all'interno dell'acquario potrebbe alzare o abbassare la conduttibilità dell'acqua? Perchè nei miei due acquari con uguale allestimento, popolazione etc ho parametri molto differenti, usando la stessa acqua e gli stessi criteri di preparazione?
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 18/02/2010 12:09 Da LadyLupa.
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Conduttibilità 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 185
la conducibilità aumenta quando aumentano tutti i sali discolti si intende titti i sali anche quelli prodotti dai pesci e dai batteri nel processo dell'azoto . infatti nell'acqua di osmosi essendo priva di qualsiasi sali calcio ecc se la misuri è a un valore sui 10. quindi l'acqua essendo un conduttore aumenta con i sali disciolti in essa!.
anche noi dobbiamo bere un'acqua che non abbia una conduttività troppo alta !
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Conduttibilità 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 252
quoto e per fare un esempio, piu' l'acqua evapora e piu' aumenta la conduttivita',perche' l'acqua evapora, mentre i sali in proporzione aumentano, ecco perche' i rabbocchi andrebbero fatti con acqua di osmosi
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:Conduttibilità 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 166
Attualmente io faccio solo uso di acqua osmotica, al momento sono riuscita a ottenere bassa la conducibilità, per cercare di preparare le coppie alla riproduzione, ma ho paura che usare troppa acqua osmotica privi l'habitat di valori chimici importanti. Dunque devo capire come fare
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Conduttibilità 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 185
io manterrei i valori un pò più alti almeno che non sono da soli anche perche il kh a valori bassi 1/2 i ph e molto instabile ! quindi tienilo d'occhio!, i discus sono pesci che vivono con valori estremi che per altri pesci serebbero letali! cmq puoi tenerli più alti e appena si stimoleranno la abbasserai|! pultroppo a volte serve abbassare i valori ! ma a volte se non si stimolano loro ad accoppiarsi non succede niente abbi pazienza che quando meno te lo aspetti si accoppiano! ;)prova a dargli dei kironomus anche liofilizzato con qualche goccia di vitamina!
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Conduttibilità 2 Anni fa Karma: 166
Tempo fa ho aperto questo post chiedendo come mai in due vasche da 300 litri con simil, arredo, osptiti etc avevo una diversa conducibilità. Il cambio è identico e metodico, i sali reintegrati i medesimi, tutto apparentemente uguale, ad eccezzione della presenza di in uno una coppia, nell'altro un trio di discus. Così mi chiedevo se esistesse qualche altro valore da misurare per risolvere l'arcano. Visto che il conduttivimentro misura la presenza salina disciolta in acqua, magari in qualche modo avevo qualche parametro maggiore rispetto all'altro.

Valori acquario per riproduzione

PH 4,5

conduttibilità 79

KH 6

GH 7

Ammoniaca: 0 mg/l

Fosfati: 2 mg/l

Ferro: 0.1 mg/l

Nitrati: 0 mg/l

Nitriti: 0 mg/l

Valori acquario normale

PH 4,5 - 5

conduttibilità 200

KH 8

GH 7

Ammoniaca: 0 mg/l

Fosfati: 1.5 mg/l

Ferro: 0.1 mg/l

Nitrati: 0 mg/l

Nitriti: 0 mg/l

Temperatura per entrambi gli acquari 28, 5

Tutto questo coem scrivevo sopra con le medesime accortezze per entrambi gli acquari. qua mi prendono in giro didendo che sono i gamberetti ad aumentare i valori
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

20 visitatori online