Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4ultra_red3super_leopard_snake13venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Sezione dedicata alla chimica dell'acqua
Vai a fine paginaPagina: 12345678...16
ARGOMENTO: ph e kh
ph e kh 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 4
ciao a tutti,sono alle prime armi nell'allestire il mio acquario. Ho acquistato un'acquario da 250litri (sinuo-250) con filtro Kubo della Askoll.L'ho allestito dieci giorni fà:ho usato metà acqua di casa e metà osmosi,ho messo 3 tipi di piante alte e 3 di piante basse, temperatura dell'acqua 25 gradi costanti, ph 7 kh7. Vorrei sapere i parametri per avere una vasca idonea per scalari e discus. Grazie
fausto
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:ph e kh 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
Benvenuto su MANIADISCUS prima di tutto io per esperienza non metterei discus e scalari insieme gli scalari sono un po più rompiscatole e alla fine mordichiano i poteri discus ! Se sei alle prime armi puoi iniziare con gli scalari che sono molto belli e meno problematici sia come gestione dei valori che come mantenimento ! I valori per salari kh5 gh10 ph6 ! 7.5 no2=mg/0 no3più basso possibile nh3/nh/4=0ml/l !temperatura non meno di 26/27 ! Per la riproduzione i valori si abbassano un pò ! Per i discus ph 6. 5 -6. 8 kh4 gh6/7 no2/0ml no3/20ml nh3/nh4/0ml conduttività a 300/500per acrescimento! Cmq se lo hai attivato da poco l'acquario fai i dovuti controlli prima di mettere i pesci che la maturazione del filtro è importante
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:ph e kh 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166