Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake13
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Sezione dedicata alla chimica dell'acqua
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: che succede?
che succede? 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
Salve a tutti gente,allora 5 giorni fa ho fatto 1 cambio parziale di 60 lt d'acqua.Fino ad allora i valori di nitriti e nitrati nell'acqua erano 0.Il cambio è stato fatto con sola acqua ad osmosi.Dopo qualche giorno ho registrato 1 innalzamento dei nitriti tra 1 e 3 mg.Da cosa è dipeso? Ma soprattutto come faccio a roportare la situazione allo stato originale e cioè eliminare i nitriti.....???
Per colpa di questo imprevisto sto ritardando l'acquisto dei dischetti ma allo stesso tempo sn preoccupato per i 2 Ancy e i 4 cory paleatus presenti in vasca...
AIUTO AIUTO AIUTO.....
salvuccio86
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:che succede? 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
Tu hau fatto un cambio di 60 Litri su un totale di quanti litri ?
Per diminuire i nitriti devi effetture dei cambi di acqua regolari, io farei anche il test dell'ammoniaca per vedere se il filtro biologico funziona.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:che succede? 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
la vasca misura 90x50x50 225 lt lordi;netti saranno 190-200 quindi ho fatto 1 cambio del 30% e domani o dopodomani ne farò 1 altro. Faccio cambi settimanali di sola acqua osmosi.Il fondo l'ho sifonato ieri e cmq gli ancy e i cory mi aiutano molto a tenerlo pulito.Puo essere dipeso anche dall'ammuffimento di una pianta??
Provvederò a comprare il test x l'ammoniaca.Intanto mi consigli di usare temporaneamente qualche prodotto??
salvuccio86
Senior Boarder
graphgraph

Re:che succede? 3 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
Certo che può dipendere anche dall'ammuffimento della pianta, comunque continua con i cambi fino a che i valori rietreranno nella norma. Poi con i test monitorizzi la situazione per vedere quando hai il picco, in modo di sapere ogni quanto fare i cambi.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

14 visitatori e 1 utente online