Mag 22
Martedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake13ultra_red3
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Urgente Nuovamente ictyo
(1 Online) (1) Ospite
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Urgente Nuovamente ictyo
Urgente Nuovamente ictyo 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 166
Ragazzi, non ho mai avuto Ictyo in tutti questi anni ed invece ora in due mesi colpita due volte. Cause, non riesco a comprenderle. Nuovi pesci non sono stati inseriti, sbalzi di temperatura idem. Ieri mi sono accorta che i botia erano pieni di puntini bianchi e li ho messi in vasca di quarantena, dove ho messo areatore, termoriscaldatore a temperatura 30 e aspetto. Oggi ahimè l'amara scoperta anche nella vasca dei discus, pure i neon sono colpiti e i discus sembrano aere qualche puntino bianco. Purtroppo la vasca da quarantena è piccola 50 litri e non posso isolare tutti e 5 discus adulti. Pensavo così di intervenire nell'acqaurio direttamente. Innalzo anche li la temperatura e procedo con del blu di metilene? se così faccio nelle istruzoni del medicinale parla di scollegare il filtro, per non arrecare danni ai batteri e alla flora, ma a questo punto se c'è in circolo il batterio è meglio rischiare il filtro o disinfettare tutto? e se dovessi togliere il filtro, quanto lo posso lasciare senza circolo d'acqua?
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Urgente Nuovamente ictyo 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 185
cavolo mi spiace !!!io ti dico lady il blu l'ho usato senza distaccare il filtro poi ho sempre fatto cambi e acqua e carboni e reintegro batteri a palla cmq se lo volessi levare il filtro lo puoi mettre a fare girare con dell'acqua della vasca in un secchio..
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 13/02/2011 15:35 Da Alex72~~@.

e nella vasca ci metti areatori e pompee per movimentare !
Alex72~~@
Moderator
graph

Re: Urgente Nuovamente ictyo 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 142
Lo dico io che l ictyo e altre schifezze sono sempre nascoste magari sotto la ghiaia come dissi tempo fa,sempre pronti ad attaccare.Lady vai con qualche goccia di metilene e temp.. Un Po più alta e filtro acceso.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Si io l'ho ricordo Carmine e ti d'ho ragione
Alex72~~@
Moderator
graph

Re: Urgente Nuovamente ictyo 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 26
Due mesi fa ho avuto lo stesso tuo problema, ho usato un prodotto munster con blu di m... fatto per l'ictyo e ha funzionato alla grande senza nessuna ricaduta. ho sbagliato lasciando le lumache che sono morte(2 su 3). la cura è durata 10 giorni in modo da combattere sia le uova nell'acquario, sia i "parassiti" che uscendo dai pesci trovano il veleno in acqua. per il filtro ho pesantemente riintegrato i batteri cambi d'acqua e carbone attivo. Se negli anni nn hai mai avuto ictyo hai una gestione veramente ottima dei tuoi acquari. complimenti
damiano80
Platinum Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123456

utenti online

13 visitatori e 1 utente online