ragazzi ,voglio parlarvi di un ragnetto minuscolo che si attacca sulle pinne, sara' di circa 2 millimetri, e' un po' il classico che si attacca ai testa di leone e simili .
e' un ragnetto con piccolissimi tentacoli che si attacca alle pinne

.
oggi guardando da vicino vicino ai vetri, ho notato che la femmina di snake (quasi 20 cm) ,ne ha una attaccata sulla pinna posteriore .
ora le cose son 2 ,o gli faccio un trattamento col neguvon e la metto in altra vasca ,oppure con le pinzette da estetista, lo stendo su un panno pulito e gliela tolgo .
secondo voi che posso fare??? ,so' gia' che uscendola dall'acqua, per la fretta di rimetterlo in acqua ,potrei creare casini, se faccio un trattamento medicinale, non mi va', perche' rovino la flora batterica, per un eventuale artificiale per uova (devono rideporre il turchese rosso di marco e il blu di carmine) .
sono molto indeciso, e soprattutto mi chiedo da dove cavolo e' venuta!!!! ,visto che a casa, non era mai successo di beccare una pulce d'acqua (1 volta in negozio me' capitato con 2 testa di leone, pero' e' da capire, perche' erano appena arrivati dalla cina in acque di "cacca" ,pero' nel mio acquario non me lo sarei mai aspettato ,potrei berla quell'acqua a quanto e' perfetta

) .
secondo voi che faccio?????