Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

RT1
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

discus con pinne corrose
(1 Online) (1) Ospite
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: discus con pinne corrose
discus con pinne corrose 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 0
ciao a tutti...ho un discus da circa 2 anni e mezzo...non si è mai preso una malattia..di nessun genere..ma sono 2 giorni che improvvisamente ha smesso di mangiare..ho usato il punctol una settimana fa per curare la malattia dei puntini ad alcuni cardinali...ma l'ho usato anche altre volte e non gli ha dato fastidio..è possibile che sia stato quello???
ha anche la coda corrosa...
ho un acquario di 180 litri i valori sono ottimali: ph 7-7,5 kh 5 nitriti 0 nitrati bassi
uso anche la torba
nell'acquario ho 2 ancistrus 5 cardinali 2 corydoras
e un altro discus
mi è successa la stessa cosa qualche mese fa...dopo 5 mesi dall'acquisto di un discus (che mangiava tantissimo) ha smesso da un giorno all'altro di mangiare e si è poggiato sul fondo...
attendo un aiuto per il mio bellissimo snake skin
ricco acca
Junior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: discus con pinne corrose 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 142
BENVENUTO.posta una foto così ci aiutA a capire e magari spiegaci come la gestisci,cambi,stabulazione.può essere stato uno sbalzo di ph o altro.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 31/03/2011 15:52 Da carmine.

Re: discus con pinne corrose 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 26
benvenuto anche da parte mia, come detto da carmine qualche foto, i valori dell'acqua e la gestione aiuterebbe tantissimo la diagnosi... magari una batteriosi o un'infezione di qualche genere. 2 anni e mezzo, dev'esser un bel pescione... foto foto foto
damiano80
Platinum Boarder
graphgraph

Re: discus con pinne corrose 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 185
ciao benvenuto ti va di fare una presentazione ti metto il link www.maniadiscus.com/it/forum/9-presentazione.html

pe il resto concordo con li altri ci servono delle foto e una spiegazione del litraggio vasca i valori i cambi ogni quanto li fai e da quanti litri che acqua usi ,controlli i valori tipo ph kh gh no2 no3 po4 ec
Alex72~~@
Moderator
graph

Re: discus con pinne corrose 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 0
grazie per la vostra accoglienza...molto piu cordiale e rapida di altri siti che ho abbandonato....XD il discus in verità l'avevo preso a settembre 2009 ma contando che era gia di 4/5 cm immagino che potesse avere intorno ai due anni...Vi mando le foto spero si vedano bene...Penso che stia abbastanza male ma vorrei comunque sapere un po di informazioni per non ripetere piu gli errori commessi...in due anni non ho mai avuto problemi di questo tipo pensavo di conoscere un minimo su questi pesci ma al primo problema...!!!
Comunque per quanto riguarda la gestione cambio 30 lt ogni 10 giorni, 20 di acqua osmotica e 10 del rubinetto trattata, uso la torba nel filtro e riesco a mantenere la durezza carbonatica ad un valore piu o meno stabile di 5..Come altri test ho quello del ph, mentre nitriti e nitrati li controllo al negozio, l'ultimo controllo lunedi ed erano valori normali.
Da mangiare gli davo un po tutto liofilizzati congelati, cibo secco che prima di stare male aveva smesso di mangiare... e un pastone fatto da me a base di fegato di pollo spinaci vitamine..
Non so se il punktol che ho utilizzato per curare i puntini bianchi ha potuto far nascere il problema, ho alzato la temperatura a 32 gradi ma forse con una batteriosi fa solo peggio...
Grazie mille per l'aiuto...A presto
ricco acca
Junior Boarder
graphgraph

Re: discus con pinne corrose 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 0
Non riesco a postare le foto una volta che ho selezionato l'immagine...
ricco acca
Junior Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12345678

utenti online

15 visitatori online