Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 12345678...24
ARGOMENTO: Stress
Stress 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 166
Ragazzi, intanto vi auguro di passare un buon fine settimana, poi ho un quesito da porvi.

Un discus potrebbe morire da stress? In questi giorni dopo aver fatto un cambio d'acqua e messo a dimora delle nuove piante, nell'acquario dedicato alla coppia in ovodeposizione, mi sono ritrovata inspiegabilmente il maschio ad abbandoare la covata e la femmina che staziona sul fondo con respirazione accelarata e pinne totalmente chiuse, non mangia da due giorni. Oggi l'ho presa e trasferita nella vasca di quarantena dove ho inserito riscaldatore e areatore. Feci, al momento non ho avuto modo di vedere nulla, potrebbero essere vermi branchiali o altro...oppure davvero una manifestazione esagerata da stress?
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Stress 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 185
i valori li hai controllati ? per farti un idea se sono tutti giusti se vuoi postali cmq molto strano vediamo che ne pensa carmine e snake grazie Lady contraccambio a tutti anche io un buon week-end
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 02/04/2011 15:56 Da Alex72~~@.

Re: Stress 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 166
test appena sfornati, ricordando comunque che manca il cambio settimanale...

PH: 4,5

GH: 6

KH: 9

NO3: 10 mg/litro

NH4 NH3: 0,5 mg/litro

PO4: 3.0 mg/litro

Test della sera.
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Stress 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 142
Ciao lady.morire nn credo ammenochè nn sia stato uno forte stress.pensi di aver smosso un Po troppo la ghiaia mettendo le piante?dai comportamenti da te citati mi sembrerebbe uno stress d'acqua.magari un acqua nn stabulata bene o con ph differente.controlla la femmina se ha qualche piccola macchia sul corpo,tipo abrasione.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Stress 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 166
Acqua stabulata è sempre quella, cioè il procedimento che addotto è: Preparo circa una 70 di litri osmotica, la lascio decantare per qualche giorno filtrandola con torba.
Macchie tipo abrasione, non ce ne...altri tipi di macchie non saprei distinguere essendo un discus a macchie
Per quanto riguarda il ph, può essere uno sbalzo visto che ho cambiato torba, o meglio ho sostituito la vecchia oramai esausta.... Se così fosse, è corretto metterla come ho fatto ora, con la stessa acqua dell'acquario nella vasca di quarantena, aggiungendo un pò per volta dell'acqua di rubinetto, sino a trovare il valore ph ideale?
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Stress 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 142
Io penso che abbiano risentito un Po di questi cambiamenti in vasca(piante/acqua)tienili d'occhio e vediamo che succede.ultima cosa,hai notato scatti e scollamenti delle pinne? Scusa lady sono il Solito maleducato:(buon fine settimana anche a te.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12345678...24

utenti online

13 visitatori online