|
discus femmina ke secerne una cosa bianca 3 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
sono nuovo del forum e comincio con un saluto a tutti,
ho 6 mesi ke e un acquario con dei discus uno maschi e uno femmina,nel mese scorso i miei discus hanno fatto le uova x 3 volte ma x un motivo o per un altro nn sono riusciti a portare a termine la covata . Ma il motivo xke ho scritto nn e questo , da ieri ho visto ke la femmina del discus secerne da ano una specie di cosa bianca sembra una specie di filamento , ora la mi domanda e questa e una malattia o e una cosa naturale ke succede dopo il tempo dell'accoppiamento?
ps=sono molto preoccupato per i miei discus mi sono affezionato a loro
grazie per la cortese attenzione e ringrazio ki mi può aiutare
cordiali saluti
gaspare Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
|
|
dark_m
Fresh Boarder
|
|
Ultima modifica: 14/04/2009 14:25 Da dark_m.
|
|
|
Re:discus femmina ke secerne una cosa bianca 3 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
Ciao e benvenuto nella community.
Dalla foto non si capisce molto,la secrezione bianca che tu descrivi potrebbe essere un eccesso di secrezione. Ora bisogna capire da cosa è stata determinata. Sbalzi di PH ?, Temperatura ?.
Dacci qualche informazione sulla gestione della vasca e i valori chimici dell'acqua.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Escluderei dei valori di ph anomali in quando utilizzo acqua naturale minerale con valore di ph pari a 6.06 con un residuo fisso a 180° di 131 mg/litro sodio 39 mg/litro,ed effettuo un cambio settimanale del 15%. Con temperature oscillanti tra 27-28 gradi, il filamento ke esce dall'ano è molto bianco e raggiunge anke 10 cm in continuazione da 2 giorni. La femmina respira + velocemente e si sta appartata e ieri nn l'ho vista mangiare.
grazie per la vostra cortese attenzione ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
gaspare
|
|
dark_m
Fresh Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
Puoi postare una foto in dettaglio dell'esemplare ? Perchè altrimenti diventa molto difficile capire di cosa si tratti. Potrebbe anche essere una capillaria, ma rimane una ipotesi azzardata senza vedere l'esemplare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
eccovi la foto cmq ho letto da qualke parte ke conviene alzare la temperatura dell'acqua , nel mio e 27. e anke di un farmaco ke adesso nn mi ricordo il nome Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
|
|
dark_m
Fresh Boarder
|
|
Ultima modifica: 17/04/2009 20:27 Da dark_m.
|
|
|
|
|
|
un altra fot
grazie sempre per le vostre risposte Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
|
|
dark_m
Fresh Boarder
|
|
|
|
|