Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake13
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help
(1 Online) (1) Ospite
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help
il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
ciao a tutti,premesso che sono nuova del sito,vorrei raccontarmi la mia brutta esperienza con un Discus.Circa un mesetto fa ne ho acquistata una coppia,erano piccolini non molto grandi ma seppur non molto vivaci cmq mi davano l'impressione di stare bene entrambi,non avevano problemi con gli altri pesci dell'acquario,mangiavano ogni giorno sia il mangime a scaglie che le larve consigliatemi dal negoziante dove li ho acquistati,insomma sembrava che stessero bene!l'altra mattina però brutto risveglio!!!uno dei due non è salito a galla per mangiare e subito l'ho visto sul fondo morto!mi è venuto da piangere perchè ci tengo tanto a loro e non so darmi una spiegazione!ora però mi preoccupa il sopravvissuto perchè lo vedo che nuota sempre sul fondo,non viene a galla quando si tratta di mangiare e non riesco a dargli il cibo senza evitare che se lo mangino pesci più veloce di lui!! non so proprio cosa fare,sembra triste!!! fisicamente non ha nulla,tipo ferite macchie o roba varia,proprio come quello che è morto,quindi non riesco a capire nemmeno se sia malato!!! che cosa posso fare???per qualsiasi domanda chiedete pure e risponderò subito!! grazie mille!!!!
ressina84
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 344
Ciao Ressina84, per capire cosa ha il tuo discus dovresti postare i valori dell'acqua della vasca. Inoltre anche una foto dell'esemplare ci aiuterebbe a capire.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
Anche io avevo 2 Discus molto piccoli, e uno mi è morto da circa 5 giorni...
a differenza del tuo però, non mangiava da molti giorni, era diventato uno scheletrino poverino.
Se capiterà di nuovo un Discus in difficoltà chiederò consiglio a voi o al negoziante.
Per fortuna l'altro non sembramalato: mangia e nuota normalmente.

Un saluto.
xalex
Fresh Boarder
graphgraph

Re:il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 166
Beh credo che per tutti noi la morte di un Discus, sia un pò un dispiacere. Anche a me ultimamente è accaduto, ma ne sapevo la causa e credimi ho fatto tutto quello che conoscevo, ma non sono riuscita a salvarlo. Cosa ti posso dire, se non fai tesoro di ogni esperienza e vedrai che questi "incidenti" riuscirai ad evitarli. Per capirne la causa, scrivi pure i valori della tua acqua e come suggerisce Snake posta pure delle foto, solo così si può provare a stilare una eventuale diagnosi!

Lady Lupa
LadyLupa
Moderator
graph

Re:il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 344
Solitamente quando già da piccoli tendono ad essere scheletrici, sono affetti da parassiti intestinali ed è molto difficile curarli, quindi occhio quando si acquistano
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:il mio piccolo è morto e non so il perchè!!!! help 2 Anni, 5 Mesi fa Karma: 1
ciao ragazzi sono nuovo e nn ho molta esperienza anzi quasi nulla con i discus. Ho acquistato 4 discus di cui 3 di 6 CM e uno di 8 cm. solamente vorre prevenire quello che è accaduto alla nostra amica su perchè uno dei tre piccoli viene completamente estraniato dagli altri tre e vedo che si isola sempre e mangia pochissimo. Come posso ovviare a questa situazione affinchè si ambienti anche lui? Vi prego datemi una risposta Credo in questo sito.
alfredo075
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

13 visitatori e 3 utenti online