Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake13COPPIA_ULTRA_RED4red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Cambi d'acqua ogni 6 mesi
(1 Online) (1) Ospite
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Cambi d'acqua ogni 6 mesi
Cambi d'acqua ogni 6 mesi 2 Anni fa Karma: 1
Andate su questo sito WWW.ifeelgoood.com un nuovo apparecchio di scariche di ozono, qualcuno puo' consigliarmi se potrebbe essere nocivo per i discus? Ero intenzionato a comprarlo ma gradirei prima un vostro consulto grazie!!!!
alfredo075
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Cambi d'acqua ogni 6 mesi 2 Anni fa Karma: 252
be', senz'altro philips e' un buon prodotto (ricordo che sulle lampade germicide sono le migliori in assoluto).
io pero' rimango per i cari e vecchi cambi ,preferisco cambiare l'acqua settimanalmente .
anche comee spesa,penso sia maggiore:
1 la corrente elettrica
2 il costo iniziale dell'apparecchio
3 i costi di manutenzione .

forse per pesci meno esigenti e per gente che non ha voglia di cambiare acqua lo consiglierei.
per come son fatto io,lo sconsiglierei.

p.s. per me' e' una passione e mi piace fare manutenzione.

un mio amico aveva tutto centralizzato,dalla somministrazione di cibo, al cambio automatico, alle luci, rabbocco aut. ,ecc. alla fine lo ha trascurato a tal punto da far morire i pesci e se' tolto pure l'acquario .
io tutte le sere dedico almeno 10 minuti ai miei amici,ora sono anni e tutto e' come l'entusiasmo che avevo all'inizio .

un consiglio? cambia l'acqua e non prenderlo ,dopo 6 mesi secondo me', non c'e' ozono che tenga ,anche se quelle scariche distruggono no3 ,non e' che spariscono, dopo 6 mesi per i discus secondo me' non ti conviene
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:Cambi d'acqua ogni 6 mesi 2 Anni fa Karma: 166
Beh sarebbe senz'altro un perfetto aiuto per, tanti acquariofili. Come Nick ha espresso preferisco anch'io di granlunga i cambi manuali, al massimo se proprio vuoi fare diversamente, io punterei ad un sistema stile negozio d'acquari, un cambio quasi continuo, ma di certo non andrei a spender soldi su un macchinario del genere! E' una passione e se la automatiziomo del tutto, che ci resta?
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Cambi d'acqua ogni 6 mesi 2 Anni fa Karma: 1
condivido quello che avete esposto volevo un consiglio accetto volentieri grazie
alfredo075
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

15 visitatori e 3 utenti online