Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: lumache
lumache 2 Anni fa Karma: 166
Malattia o terapia? io la definirei una piaga Scherzo.... Volevo porvi un quesito.
Mia sorella ha un acquario, prima piantumato ed allevava pesci asiatici, di cui non ricordo il nome. Ora si è stancata e ha pensato bene di mutarlo in un biotipo malawi L'ha disfatto tutto lasciando solo sabbia e rocce. Ma nonostante abbia sterilizzato tutto ex novo ecco la bella sorpresa, LUMACHE . Si, lumache, lumache lumache... ma dove? all'interno del filtro! così ha chiesto a me come eliminare... in questo caso credo che l'unica soluzione sia il lumachicida, ma con il rischio di indebolire i batteri all'intero. Dunque come posso suggerire di fare? non credo si possa inserire un botia nel filtro
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/05/2010 16:31 Da LadyLupa.
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: lumache 2 Anni fa Karma: 185
in un mio filtro bio vita!un botia avevafatto casa! =) aveva un buco al fondo per l'uscita del riscaldatore !per me rimane il metodo migliore per non usare additiva! ci sono avche delle trappole per lumache ! ma non me ho mai provate!
cmq le lumachine ! se non introdotte per caso dalle piante comprate ! si formano per un eccesso di cibo !e poche sifonature del fondo!fare cambi b'acqua regolari e sifonature! o un altro elemento che le può far apparire sono la presenza di materiale vegetale sul fondo!in deconposizione! avche qui si seve controllare il benessere delle pianre curarle! =) ecc
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:lumache 2 Anni fa Karma: 166
Di solito si procedeva anche noi così! dei botia e le lumache erano spacciate. Attualmente però il suo acquario non ha piante, ma solo rocce e sabbia bianca. Probabilmente sono rimaste delel uova nel filtro, e si sono schiuse. Al momento sono circoscritte all'interno del filtro esterno, ma sinceramente si vorrebbe risolvere il problema, cosa che sembra ardua da fare se non con l'impiego di lumachicidi... intervenire sul filtro?
LadyLupa
Moderator
graph

Re:lumache 2 Anni fa Karma: 344
Puoi usare l'acqua ossigenata, ma credo che anche il filtro ne risentirebbe.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

13 visitatori e 3 utenti online