Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

venerdi 198super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: sos
sos 3 Anni, 10 Mesi fa Karma: 2
kiedo aiuto a kiunque possa dare consigli, abbiamo una vasca di c.ca 100lt,so ke è piccola domenica andremo a prendere un acquario di 250lt,cmq il problema è questo i discus stanno bene,mangiano e nuotano normalmente,all'improvviso li troviamo sul fondo colore delle pinne e del ventre cambiato e dopo poco muoiono,è già successo 3 volte,siamo disperati.
I valori dell'acqua sono tutti ok,la temperatura è sui 28gradi,diamo loro mangime variato,è una cosa fulminea la sera stanno bene la mattina li troviamo stesi sul fondo ne sono rimasti 3 x favore aiutateci................grazie Elenora
nikita
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:sos 3 Anni, 10 Mesi fa Karma: 344
Sei sicura che i parametri siano ok ?
Mi dici i valori di PH, NO2 e NO3.
Le feci dei discus come sono ?
La posizione di nuoto è regolare ?

Rispondi a queste domande e cercheremo di aiutarti.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:sos 3 Anni, 10 Mesi fa Karma: 2
Ciao e grazie x la risposta,i valori dell'acqua sono ok x sicurezza l'ho portata ad analizzare anke al negozio loro hanno altri mezzi,nuotano normalmente alla sera, alla mattina li troviamo a testa in giù,hanno cambiato colore e dopo poco muoiono siamo molto demoralizzati credimi li seguiamo tantissimo,nn capisco cosa succede,in vasca ci sono oltre a loro un plecostoma e un botia,ho notato un gran proliferare di chioccioline................grazie ancora
nikita
Fresh Boarder
graphgraph

La situazione non è delle più facili, i tuoi discus sono affetti dalla sindrome del nuoto a testa in giù. E' causata da un virus, i discus nuotano a testa in giù ogni tanto si rimettono orizzontali e all'improvvisono compaiono macchie sul corpo e poco dopo muoiono, Un mio amico ha lo stesso problema e stiamo eseguendo la cura come descritto qui su maniadiscus www.maniadiscus.com/discus/le-malattie-dei-discus.html
Per ora la situazione si è stabilizzata, anche se i sintomi permangono ma in compenso non ne sono più morti. I prossimi Discus prendili da un'altro negoziante quelli ormai sono tutti infetti.
Snake69
Moderator
graphgraph

Ci sono novità ?
Io adesso sto usando l'ambramicina
Snake69
Moderator
graphgraph

Re:sos 3 Anni, 10 Mesi fa Karma: 2
Ciao,il pesce ke stava male è morto.....ne sono rimasti 4 ke pare stiano bene,domenica andiamo a prendere l'acquario + grande,sinceramente siamo scoraggiati,ma vediamo ke succede,magari i superstiti se la cavano.grazie x l'interessamento elenora
nikita
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

10 visitatori online