Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!!
(1 Online) (1) Ospite
Malattie e terapie
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!!
tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!! 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 252
cari amici, vi spiegoo il mio problema .
circa 2-3 mesi fa' ,ho acquistato 7 esemplari di circa 5 cm .
1 dei 6 ,cresceva e mangiava tantissimo, difatti giorno per giorno si vedeva come cresceva!!, cresceva a vista d'occhio .
gli altri 6 crescevano, ma non come lui ,lui in 2 mesi e' diventato 8 cm circa .
l'esemplare in questione e' un classico turchese blu' con strisce rosse .
vi chiederete "e allora?" ,be' e' una settimana che sta' nascosto, non mangia piu' e defeca bianco!!!!!! .
come colorazione,non mostra segni di cedimento, il colore e' vivo e brillante .
pero' cavolo era uno dei piu' "forti" ed ora non mangia. che faccio? .al momento non ho possibilita' di spostarlo ,anche perche' secondo me' altro trauma e poi sarebbe dasolo ,quindi dovrebbe peggiorare .
c'e' il pericolo che infetto anche gli altri? .
il problema e' che anche se somministro granulato al betaglucano per alzare le difese, lui non lo mangia. che posso fare? .

p.s. e' una settimana che non mangia ,ma continua a defecare bianco
NICKRACING
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!! 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 166
Nick sembra che io e te con le vasche quasi viviamo in simbiosi hai letto il mio post Ferite? beh anch'io ho problemi ora...Ritornando al tuo problema quando ce lo avevo pure io allevavo le artemie e poi gliele davo per infusione con una siringa! e si è riperso benissimo
LadyLupa
Moderator
graph

Re: tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!! 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 252
lady, il problema e' che l'esemplare in questione(peccato e' uno dei piu' brillanti e belli) ,non ne vuole sapere di toccare cibo ,per l'alimentazione forzata ,non avro' mai il coraggio per farlo ,e poi sarei sicuro di rovinargli la trachea .
provo magari con un po' di lievito, chissa' che aumentano le difese, e si difende .
o seno' ,provero' con del flagyl, in vasca separata ,bo consigliatemi voi ,perche' se continua a non mangiare, andra' in deperimento e "ciao"
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re: tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!! 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 166
Nick non parlavo di alimentazione forzata, anche perchè non saprei come farla... Io intendevo di avvvicinarti al Discus con una siringa e una lunga cannuccia senza spavntarlo troppo e iniettare accanto a lui le artemie. Con me questo sistema funzionava, il discus oramai sapeva quando era l'ora di pappa e mi lasciava vvicinare senza alcun problema... e sai come se le mangiava
LadyLupa
Moderator
graph

Re: tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!! 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 344
Utilizza il flagyl mischiato con il cibo, e vedi se le feci tornano normali.
Fammi sapere come va.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re: tutto andava benone, invece ora .........BOOM!!! 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 252
snake, non tocca cibo, cmq oggi provo ,mischio magari artemia, con un goccino di tritura e acqua di flagyl, vedremo ,cmq dubito mangi .
cmmq puo' essere che defecano bianco quando non mangiano?, o sono per forza vermi? .
cmq secoondo me' il fatto che non mangiano e stanno nascosti, perche' c'e' sempre via vai di persone a casa ,e ora l'acqua non e' piu' molto scura come prima, per via dei cambi troppo frequenti che sto' facendo ,quindi deduco anche un piccolo rialzo dei valori .
mamma mia povero me', poveri pesci ,qui' se tutto va' bene siamo rovinati .
cmq vado di flagyl e faccio sapere .

p.s. la dose e' 1 pasticca 100 litri? .

cmq sto' facendo un cubo che usero' sia per i malaticci, sia in futuro per cercare di riuscire nella ripro
NICKRACING
Moderator
graphgraph
Ultima modifica: 24/08/2010 15:15 Da NICKRACING.

Vai a inizio paginaPagina: 1234

utenti online

7 visitatori online