|
malattia del le branchie 3 Anni, 4 Mesi fa
|
|
|
salve ha tutti ho un problema ,il mio snakeskin che ha i vermi nelle branchielo stò curando con il vermox faccio bene. Per favore se avete dei consigli sono ben accetti
|
|
chicco
Fresh Boarder
|
|
|
|
|
Re:malattia del le branchie 3 Anni, 4 Mesi fa
|
|
|
Per poterti aiutare devi inserire tutti i dati della tua vasca: dimensione, valori, inquilini, filtraggio e metodo di gestione. Postare foto del soggetto e descrivere la cura che stai seguendo. Nel frattempo comunque visto che hai già intrapreso una terapia portala a termine magari con l'aiuto di chi te l'ha consigliata.
ciao a presto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sei sicuro che siano vermi branchiali ?
I valori dell'acqua ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao a tutti allora le misure della mia vasca sono 150*45*47 lordo,lo spessore dei vetri è di otto millimetri,i parametri dell'acqua sono:PH 6,KH 3,GH 2,NO2 O,NO3 1.5 >,FOSFATI O,COME FILTRAGGIO HO UNA PRATICO 300 E UNA ASKOL FLUVIAL DA 1200 LITRI ALL'ORA.I pesci sono:un PINGEON BLOND,un GOLD DISCUS,un COBALT BLU,di 5 cm. tutti,i due adulti sono uno SNAKESKIN e un PINGEON BLOND.La malattia delle branchie è regredita ma il maschio nuota con la testa all'ingiù.Ho letto sul forum che posso trattare questa mallatia con il BACTRIM,di che marca è e dove lo posso trovare?Lo trovo in farmacia o in negozio di acquariologia?Per adesso grazie e attendo vostra risposta.
|
|
chicco
Fresh Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
Il Bactrim è un antibiotico ad uso umano che trovi in farmacia. Comunque se il discus nuota a testa in giù non è una malattia branchiale, ma un problema all'intestino. Un amico aveva il tuo stesso problema l'abbiamo risolto somministrando del Flagyl con una siringa per via orale al discus ammalato.
|
|
|
|
|
|
|