certo argo, lo so', ci sono discus provenienti da hong-kong e discus provenienti da sg ,qui' non ci piove ed io me ne accorgo subito

,ti ricordo che ero negoziante, quindi i prezzi che avevo erano piu' ragionevoli rispetto ad un privato, non credi?? .
credimi,trovavo discus di 6cm perfetti da allevamenti famosi e certificati a quei prezzi ,logico che il negoziante ci deve guadagnare,ma sapendo cosa spendevo, bhe' ,mi e' apparso eccessivo!!!!,cioe' se un bel discus di 6 cm, con colori diciamo"vivaci", senza problemi di pinne, occhio piccolissimo, la fronte lineare senza conche ,che come ti avvicini ti vuole divorare, ecc. ecc. ,bhe' non credo sia un discus da non comprare

.
cmq oggi da "privato" sono andato in un negozio dove ho trovato bei discus, piccoli sui 5-6 cm a 15 euro ,bhe' ,son stato li' 2 ore per notare e scegliere, alla fine ho preso 3 bei ragazzuoli molto vivaci

,erano molto attivi, e senza problemi (solo 1 era messo maluccio ed era piu' piccolo).
alla fine argo, se parli da privato a privato, ok c'e' differenza pagare un discus 15 o 45 euro ,ma secondo me' se un rivenditore paga un discus 15 euro, al cliente finale risulta 45 .(come al solito non mi sono spiegato bene, vabe') .
p.s. io di solito se un discus lo pagavo 12 + iva ,lo rivendevo a 25-30 (25 o 30 se era perfetto o meno) ,qui', cavolo li danno dai 45 ai 60!!!

,ok che uno ci deve guadagnare e coprire le spese, pero' che diamine!!!! .