Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Temperatura discus!!
(1 Online) (1) Ospite
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Temperatura discus!!
Temperatura discus!! 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
secondo vuoi qual'è la temperatura giusta per i discus??
Puo essere rilevante avere sbalzi di temperatura all'interno della giornata di 2 gradi?? nel mio acquario da 120 lt ho un riscaldatore da 150 WW mi capita di avere la temperatura di 28 gradi a luci spente e nell'accendere dopo ore di luce arrivo anche a 30.. è un problema?
il riscaldatore e impostato sui trenta gradi in quanto DICIAMO CHE RENDE DUE GRADI IN MENO (messo ad una temperature di trenta l'acqua dell'acquario e a 28)

in conclusione il riscaldatore e nuovo...

vi rigrazio gia da adesso e mi scuso per essere troppo neofitA
bashix
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Temperatura discus!! 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
Ciao io sono nuovo in questo blog ho solo 18 anni pero' posso dirti che nel mio acquario dove ho 1 coppia di riproduttori le temperature oscillano poco e raramente.
pero' dall'esperienza che ho e anche da tutte quelle nottate passate in internet a documentarmi posso dirti che i discus sonon pesci tropicali e nel loro habitat naturale le temperature durante la notte scendono anche di 3/4 gradi posso assicurarti che questo non è 1 enorme problema.
ovviamente sarebbe meglio (dato che con tutte le possbili tecnologie) evitare che cio' accade soprattuto quando i nostri pesci sono in riproduzione....in qualsiasi fase! ma se il tuo scopo principale non è quello rasserenati xkè non è 1 problema! anche se non sembra i discus sono pesci forti e col passare del tempo si abituano anke a questo cambio di temperatura soprattutto se succede in orari o momenti della giornata quasi sempre precisi!!!!
ciaoooooooooo
Moreno91
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Temperatura discus!! 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
E' normale in acquari chiusi che la temperatura salga di qualche grado, questo effetto è causato dal calore emanato dalle lampade. Comunque 30° per i Discus non sono un problema.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Temperatura discus!! 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 252
azz. e io che mi lamento, con vasca aperta, di notte la temp. scende di 0,4 gradi:) .
strano pero', quando accendi le luci, il riscaldatore dovrebbe staccare prima e mantenere la temperatura entro mezzo grado.
cmq per i discus non e' un grosso problema ,l'importante nei discus sono un qualsiasi sbalzo.
non ci sono problemi, pero' ioo cambierei riscaldatore.
io mi trovo molto bene con gli eden che anno anche la calibrazione.
ciauzzz
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:Temperatura discus!! 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 185
Snake69 ha espresso, la seguente opinione:
E' normale in acquari chiusi che la temperatura salga di qualche grado, questo effetto è causato dal calore emanato dalle lampade. Comunque 30° per i Discus non sono un problema.
quoto anche per me da 28 a 30 gradi non è un problema ! !
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 07/02/2010 23:40 Da Alex72~~@.

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

11 visitatori online