Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

sesso e ambiente dei discus
(1 Online) (1) Ospite
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: sesso e ambiente dei discus
sesso e ambiente dei discus 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
buonasera a tutti, sono un neofita di questa specie e vorrei inserire una coppia di discus nel mio acquario di 100 litri, come faccio a capire il sesso di questa specie spettacolare? Vorrei riprodurli e andando nei vari negozi di acquarologia ho notato che ci sono discus ambientati con acqua di rubinetto e altri in acqua tenera e mi riferiscono che se voglio riprodurli posso usarli entrambi, con acqua di rubinetto basta inserire la torba nel filtro mentre con acqua tenera non devo fare altro. Nell'acquario non ho altri pesci,ho il fondale di ghiaia e presenza di piante,tronchi e anfore, la temperatura è di 28°. Scusate se ho fatto domande per Voi banali ma vorrei creare un abitat perfetto per una coppia.
pesantone
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:sesso e ambiente dei discus 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 142
ciao pesantone,per avere una coppia dovresti comprare un gruppetto di 4 o 5 esemplari con la speranza che si crei,dato che la tua vasca è piccola ti conviene comprare una coppia certa,per la riproduzione la vasca devessere completamente spoglia e munirti di un impianto di osomsi(acqua di rubunetto nn va bene)
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re:sesso e ambiente dei discus 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Ciao Carmine,grazie della risposta. L'acquario è in funzione da diverse settimane e ci sono dei pulitori che toglierò quando inserirò la coppia. L'acqua con osmosi la posso aggiungere a quella già presente o devo rifare tutto da capo? I valori dell'acqua quali devono essere? I neon devono essere di un vattaggio particolare? Avendo l'acquario con piante e legni è un grave errore tenerli per la riproduzione? Attendo nuove news
pesantone
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

11 visitatori online