Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Curiosità
Curiosità 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 166
Ragazzi e ragazze, vi voglio sottoporre un quesito. Come qualcuno già sa io posseggo due acquari da 300 litri cadauno. In entrambi ci sono solo coppie di discus, in uno però c'è una coppia formata da due maschi ed una femmina. Tempo fa vi chiesi come poter scoprire quale fosse la coppia formatasi e ho addottato tutte le precauzioni del caso. Alla fine ho scoperto i sessi dei discus. Ora vi spiego, cerdevo che si fosse formata questa coppia ed alla fien invece oggiho scoperto che la coppia formata è quella dei due maschi mentre la femmina è stata esclusa al punto che me la sono ritrovata mezza morta... Dunque, che devo fare? inserire altri soggetti, non credo sia possibile, poichè questi due maschi sono divenati particolarmente territoriali e qualsiasi intruso viene scacciato in modo brutale e lasciato a morire di fame.
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Curiosità 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 344
A me è capitato con due femmine, volevano fare tutto da sole senza l'aiuto del maschietto, alla fine le ho dovute separare. Dopo qualche mese ho inserito il maschio e la femmina e tutto è tornato nella normalità.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Curiosità 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 166
sinceramente anche a me è capitato il caso delle femmine, arrivando pure a deposizione etc. Ma due maschi beh mi rende un pò perplessa. La femmina comunque che ieri prontamente ho isolato, questa notte è morta, era davvero ridotta male, ora non saprei se inserire qualche soggetto nuovo o meno. Premetto che sono due bei adulti di taglia Large. Secondo voi sarebbe il caso di dividerli e poi inserire dei nuovi, magari stessa grandezza? Perchè metterli nell'alòtro acquario dove c'è la coppia certa non credo sia l'ideale.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Curiosità 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 344
Mi dispiace per la morte del tuo Discus.
Prova ad isolarli per un po e dopo qualche settimana prova ad inserire degli esemplari delle stesse dimensioni, dovrebbe tornare tutto alla normalità.
Snake69
Moderator
graphgraph

Re:Curiosità 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 166
Ci posso provare, ma pensare di trovare soggetti così grandi dalle mie parti è meglio lasciar perdere l'impresa dall'inizio, e sperare nella clemenza di Madre Natura.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Curiosità 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 344
Curiosità di dove sei ?
Snake69
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

10 visitatori online