Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: chiedo consiglio
chiedo consiglio 2 Anni fa Karma: 0
ciao a tutti,grazie per la risposta precedente ora mi chiedevo,ho 4 discus in 200lt d'acqua 2 dei quali mi sono accorto sono femmina
perche hanno deposto le uova e se le sono mengiate.Volevo sapere come e quando si forma la coppia
e se la coppia che si forma rimane sempre insieme.2 discus sono poco piu piccoli degl'altri
e soccombono sempre ho paura che gli facciano del male che faccio?
enzovigorito
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: chiedo consiglio 2 Anni fa Karma: 185
di solito si i discus non cambiano spesso partener ma da giovani può accadere facilmente!!come e quando è un pò soggettivo apparte che possono essere stimolati dai valori e temperature ! poi anche loro dova scattare quella tipo atrazione ! e vedrai che vibreranno parechio ai propri partner!!
2.. di dolito si mettono della stessa taglia o poco più! cmq io anche ne ho diverse taglie ma è difficile che i discus si facciano molto male per lo più è una sottomissione!! però non è mai detto e possibile che qualche esemplare sia più cattivo di alri!! ;
di solito si può provare a cambiare un pò l'allestimento della vasca tipo sposta dei legni !! ecc o a volte inserendo un nuovo esemplere si leva l'attenzione e cambiano un pò le gerarchie anche se sono pesci di gruppo c'è sempre il capo branco e poi a scalare i mano forti!quindi è normale assistere a scontri di tanto in tanto!! ma tu in 200 con 4 discus sei giusto ! con troppi discus poi diventa un impresa di pulizie avendo una vaca non adeguata! ti parlo per mie esperienze!quindi prima prova ha cambiare (spostare)un pò l'arredo
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:chiedo consiglio 2 Anni fa Karma: 166
Seppur monogami come i cugini scalari, i discus alle volte non disdegnano due compagne, te lo confermo, il mio capo branco era un pò furbetto
Ti dirò anche questo, la mia prima coppia iniziale alla fine è scoppiata al punto da far morire di fame la femmina.
Esperienze strane, forse anche se l'animale più strano resta sempre l'uomo.

Per quanto rigaurda l'allevamento di 4 discus in 200 litri, al momento vanno benone, ma durante l'accresciemento e le covate sarebbe meglio ridurre il numero.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:chiedo consiglio 2 Anni fa Karma: 185
concordo con ladylupa! ho avuto anche io esperienze simili anche a me una femmina stupenda mi è morta di fame dato che il maschio dopo anni di deposizioni cubo ecc ,messi in comunità si è messo con un'altra femmina !!
Alex72~~@
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

9 visitatori online