Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Consiglio sull' ossigenazione.
(1 Online) (1) Ospite
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 12345678...15
ARGOMENTO: Consiglio sull' ossigenazione.
Consiglio sull' ossigenazione. 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
Ciao ragazzi, ovviamente nella mia vasca c' è sempre qualcosa che non va! E' impossibile stare tranquilli per una settimana di fila perchè deve succedere sempre qualcosa! Ora il problema è la carenza di ossigeno. Carenza di ossigeno che non so a cosa sia dovuta, visto che la popolazione non è superiore alla media! Me ne accorgo dai discus che stanno bene, girano, mangiano ecc. ma boccheggiano abbastanza velocemente, nulla di allarmante ma mi da alquanto fastidio! Il problema è... il mio ph tende a salire, quindi avevo abbassato la pompa del filtro in modo tale da stabilizzare il ph impedendo un' ossigenazione eccessiva. E ora mi ritrovo i discus che boccheggiano! stanno bene... ma boccheggiano! E mi da fastidio! Quindi dovrei scegliere, o alzare il ph (che si trova a 6,9) o scarsa ossigenazione... Forse potrei risolvere togliendo dalla vasca tutti i neon e i ramirezi? (già lo volevo fare da un po', questa è la volta buona!!!)

Ps. vi ricordo che non ho co2, e che i valori dell' acqua sono ottimali!
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Consiglio sull' ossigenazione. 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 252
che filtro usi?
temperatura?
NICKRACING
Moderator
graphgraph
Ultima modifica: 18/06/2010 19:29 Da NICKRACING.

Re:Consiglio sull' ossigenazione. 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
Io non penso che levando i ramirezi e cardinali risolve tanto!....
Io avendo tanto biologico ho il problema imverso mi si abbassa il ph e kh!.....ma da quanto è attivo il filtro? .....se no usa torba cosi ti abbassa il ph!e cosi osigeni di più!...
ma non ti converrebbe un impianto co2 ma solo per regolarti il ph cosi aumenti l'ossigenazione e se disperdi co2 si attacca il phmitro se digit !...
Se no come gia detto torba!
Alex72~~@
Moderator
graph

Si giusto nick! È vero dopo l'ultima volta che avevi alzato i gradi? Per le linfocisti? Lo hai riportato un grado in meno per giorno se risolto il problema ! Di certo a 28gradi il rapporto di ssigeno è più elevato da 31/32....
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Consiglio sull' ossigenazione. 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 252
Alex~~@ ha scritto:
Si giusto nick! È vero dopo l'ultima volta che avevi alzato i gradi? Per le linfocisti? Lo hai riportato un grado in meno per giorno se risolto il problema ! Di certo a 28gradi il rapporto di ssigeno è più elevato da 31/32....

linfocisti???? e che e'? ,forse mi hai confuso ,boo .
cmq potrebbe aumentare di molto il filtraggio,in modo che compensa poi l'areatore che fa' alzare .
la temp. portala a 28 -28,5
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Scusa nick! ma steve poco empo fà aveva aperto un post soll'ictio ! E poi invece sembravano cistine di stres dovute all'ambientamento sulle pinne!ecc ma poi non so se ha ribassato la temp perchè un po tutti gli abbiamo consigliato terapia termica di alzare di un grado al giorno !
Alex72~~@
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12345678...15

utenti online

15 visitatori online