Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

aiuto ambientazione discus nuovo in acquario
(1 Online) (1) Ospite
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: aiuto ambientazione discus nuovo in acquario
aiuto ambientazione discus nuovo in acquario 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
ragazzi mi serve un aiuto... da 2 giorni ho inserito nel mio acquario da 200 litri un nuovo discus e subito gli altri 2 che gia avevo si sono fiondati sul nuovo arrivato e hanno iniziato a beccarlo e inseguirlo in continuazione. dopo si è nascosto dietro una pianta pero appena prova ad uscire questi lo attaccano immediatamente. vorrei sapere il perchè di questo comportamento in quanto le dimenzioni dei 3 pesci sono identiche... vi prego un aiuto urgente!!!
buffon92
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.

Re:aiuto ambientazione discus nuovo in acquario 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 5
Ciao e benvenuto
il tuo è un problema ti gerarchia e territorio. Gli altri due discus avevano stabilito un gerarchia di "branco" con conseguente territorialità che è stata rotta dall'arrivo del terzo ospite. A mio avviso hai commesso due errori: il primo quello di inserire un branco di discus inferiore a quattro e successivamente quello di inserire un ulteriore discus da solo. Io ti consiglio di inserire immediatamente un'altro discus e di spostare un po' il layout della vasca per confondere le idee al dominante
a presto
Pianeta acquario
Gold Boarder
graphgraph

Re:aiuto ambientazione discus nuovo in acquario 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
ma che cos è il loyout? ma ve bene se alza la temperatura per aumentare il suo metabolismo? a me sembra strano che lo scacciano perchè i discus sono pesci che gli piacciono stare in branco... ma non puo essere che lo attaccano e siccome lui non è in forze non riesce a reagire? ma lo posso risolvere questo problema? vi prego aiuto è molto bello il discus appena arrivato, lo voglio tenere... aiuto urgente!!!
buffon92
Senior Boarder
graphgraph

Re:aiuto ambientazione discus nuovo in acquario 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 5
Il layout è la disposizione degli arredi e delle piante in vasche, modificandolo il discus dominante non riconoscerà il suo territorio e sarà meno aggressivo.
Non sei in presenza di una patologia la termoterapia non serve a nulla in questi momenti.
Proprio perchè il discus è un pesce di branco si creano queste lotte per la gerarchia.
Ti ripeto nel tuo caso la migliore soluzione è inserire un quarto discus e modificare il layout; ti consiglio di farlo subito
Pianeta acquario
Gold Boarder
graphgraph

Re:aiuto ambientazione discus nuovo in acquario 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 344
Sono sempre dei Ciclidi, fai come ti dice Pianeta Acquario, cambia il layout per non dare punti di riferimento al dominante. Se puoi inserisci un'altro Discus.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:aiuto ambientazione discus nuovo in acquario 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
ma gia prima di metterci il discus nuovo avevo cambiato il fondo dalle pietroline alla sabbia.... Non c'e' un altro modo piu semplice? per favore... Ma a me sembre anche che si comportano da coppia gli altri 2 perche se uno di loro ci va l'altro è come se gli sbarra la strada, o senno si mette quasi in verticale muovendo la coda in modo strano... V i prego un'altro modo.... e poi perche il nuovo arrivato non reaggisce?? aiuto!!!
buffon92
Senior Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567

utenti online

19 visitatori online