|
Salve a tutti,in questi giorni mi preparo ad allestire la mia prima vasca per discus.Volevo avere il parere di qualche esperto quindi eccomi qua.
1 - Vasca: artigianale 95x34x60h (credete che la poco profondità risulti nociva per i miei pesci?Purtroppo ho dovuto ricavare le misure in base all'unico spazio disponibile in camera mia e ho qualche dubbio sulla profondità appunto.)
2 - Arredamento: Sabbia color ambra granulometria inf a 1 mm , 1 o 2 rami di mangrovia e un paio di echinodorus tenellus.
3 - Filtro: Sempre per motivi di spazio sono costretto a scegliere tra 1 filtro interno che ruberà sicuramente spazio ai miei inquilini e l'idea di un filtro a zainetto,proprio a tal proposito volevo avere qualke consiglio,pensate possa rivelarsi efficiente quanto il primo?Ne avete mai adoperati,se si quali modelli?
4 - Illuminazione: Data la quasi completa assenza di flora posso orientarmi sulla scelta di un solo neon?
5 - Popolazione: Sono quasi certo che metterò solo un gruppetto di discus massimo 4-5.Anche se mi chiedevo se per la pulizia del fondo non fosse indispensabile qualche pulitore.
Aspetto vostre notizie,vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vogliate darmi.
Ciao, Salvo.
|