Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

un discus morente,ma non muore!!!
(1 Online) (1) Ospite
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: un discus morente,ma non muore!!!
un discus morente,ma non muore!!! 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 252
ragazzi, altra mia storiella dove non trovo una spiegazione:
tutto ha inizio un anno fa' ,dove vado dal mio fornitore e insieme a dei discus venduti, mi da' anche un discus(me lo regala perche' lottava fra la vita e la morte)
e' un esemplare di circa 6 cm, di colore azzurrino (specie blu diamond,cobalt o simile ).
in pratica tenendolo in negozio sotto stress, peggiora,dopo circa 2 mesi ho liberato la vasca e non sapevo dove metterlo ,di certo non lo' buttato nel cesso, come ha fatto un utente qui (ricordate?),allora decido pur rischiando un ulteriore stress di portarlo a casa.
qui' succede il miracolo, il pesce dopo un digiuno pazzesco inizia a "pizzicare" qualcosina sul fondo, e dopo qualche mese,inizia addirittura a "pestare" tutti!!!,addirittura un bio splendido pigeon blood che sta' crescendo!!!,proprio lo punta,lo fa' partire e lo fa' schiantare contro vetri-tronchi, tant'e' che un giorno il pigeon aveva il muso rosso!!!! ,non ce la faccio piu', non posso uccidere il blu!!!!, sapete che ho fatto???,lo' trasferito oggi nella vasca da ripro ancora in maturazione...... conclusioni???? ,se' rischiarito e sta' meglio di prima!!!!! anche se solo!!! ,cavolo,non muore manco a martellate auhahuauhhauhauhuahuahahahuauhua ,il problema sara' quando mettero' la coppia in ripro e di nuovo il pigeon col blu in 300 litri pero' ,mah.
com'e' strana la vita ,discus che muoiono di colpo senza mostrare nulla,invece questo discus lavevo dato per morto 1 anno fa'
NICKRACING
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: un discus morente,ma non muore!!! 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 166
Questo discus ha trovato il suo angelo custode e spero davvero che a discapito delle aspettattive diventi un bellissimo esemplare.
LadyLupa
Moderator
graph

Re: un discus morente,ma non muore!!! 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 252
be', si', lo vedo un discus molto forte che lotta tutti i giorni.
dubito crescera' (e' un anno che e' rimasto 6 cm) ,pero' alle volte mostra una livrea molto bella,stile blu elettrico(dico "alle volte perche' e' raro vederlo in ottimo stato )
NICKRACING
Moderator
graphgraph

be', si', lo vedo un discus molto forte che lotta tutti i giorni.
dubito crescera' (e' un anno che e' rimasto 6 cm) ,pero' alle volte mostra una livrea molto bella,stile blu elettrico(dico "alle volte perche' e' raro vederlo in ottimo stato )
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re: un discus morente,ma non muore!!! 1 Anno, 4 Mesi fa Karma: 166
ne avevo anch'io uno cosi. Si chiamava pollicino ( si lo so forse sono l'unica che mette i nomi ai discus ) Aveva una livrea molto bella, nonostante fosse un normale turchese. Purtroppo non sono riuscita a salvarlo...
LadyLupa
Moderator
graph

io lo presi dal grossista che aveva uno stato pietoso,gia' metterlo in negozio, un ulteriore stress,poi vuoi per il viavai di gente,ecc... peggiorava ,alla fine ho deciso di portarlo a casa, pur sapendo che un ulteriore stress era letale ,allora prima di portarlo a casa giu' di biocondizionatore e aloe vera ,messo a casa........ ora e' un anno e tira a campare ancora. ora cosa estrema, lo messo nella vasca ripro in maturazione perche' mi stava uccidendo uno stupendo pigeon blood...
niente e' ancora li' e sta' benissimo .
.
non ho mai avuto un discus cosi' resistente
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

67 visitatori e 1 utente online