Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Inserimento discus acquario di nuovo allestimensto
(1 Online) (1) Ospite
Consigli e suggerimenti
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Inserimento discus acquario di nuovo allestimensto
Inserimento discus acquario di nuovo allestimensto 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Ciao a tutti, volevo porvi qualche domanda relativa all'inserimento di un gruppo (4) di discus in un acquario appena avviato.
Allora l'acquario è 100x40x50 (181lt.) Il filtro è uniko (askoll) interno (100-300 litri) due lampade, fondo: fertilizzante e 4 cm di ghiaietto fine, metterò delle piante circa 5 o 6.
Sto utilizzando il biocondizionatore della Deremelle ed ho messo nel filtro il filter start.
Considerando che vorrei inserire prima 4 corydoras da fondo appena ci sono i valori sccettabili.
Secondo voi dopo quanto tempo posso inserire i discus, evitando il rischio di avvelenarli...?
Ciao grazie.
Luca71
Junior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Inserimento discus acquario di nuovo allestimensto 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 344
Innanzitutto non aver fretta Misura i valori NO2 e NO3 vedrai innalzarsi i valori degli NO2 e poi diminuire e alzarsi gli NO3 a quel punto il filtro è maturo.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Inserimento discus acquario di nuovo allestimensto 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Ciao, e grazie per i consigli.
Ho letto da qualche parte che per i Discus è preferibile "fare" l'acqua trattando con i sali quella completamente osmotica, visto che ho già in casa un piccolo impianto di osmosi inversa, pensi che sia valido il discorso? In pratica si tratta di eliminare completamente l'acqua di rubinetto (sono a Roma) anche se poi non è tanto male come valori.
Ciao.
Luca71
Junior Boarder
graphgraph

Re:Inserimento discus acquario di nuovo allestimensto 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 344
L'acqua di Roma la conosco bene ...
Se non vuoi spendere i soldi per i sali puoi utilizzare l'acqua di rubinetto trattata miscelandola con l'acqua a osmosi inversa fino a raggiungere i valori ottimali.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

124 visitatori e 1 utente online