|
COMPORTAMENTO DISCUS 2 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Ciao a tutti... ho problema con un discus... nel messaggio di presentazione ho postato anche un video del mio acquario...
Insomma il mio pigeon da che era il piu cattivo e aggressivo da alcuni giorni nuota poco... sta fermo... pinne basse e apparentemente spaventato... non mangia neanche... boccheggia tantissimo.. non so era il leone del mio acquario ora sembra la pecorella smarrita...
sarà malato?
i valori dell'acqua sono nella norma... gli altri 5 stanno apparentemente bene...
Aspetto con ANSIA risposte da voi...
se avete bisogno vi metto un video di come si comporta...
ciao e grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
Re:COMPORTAMENTO DISCUS 2 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Ciao Sandrogd, ci puoi postare i valori dell'acqua che hai misurato. In questo modo ci aiuti a capire. Quanti giorni sono che il tuo Discus si comporta cosi ?
Il video ci aiuterebbe a capire di cosa si può trattare.
Ciao Sanke69
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao snake...
allora i valori sono questi:
NO3 :25 - 50 mg/l
NO2 :0
GH . 16°d
KH : 0°d
PH : 6.8
CL2 : 0
ora metto anche il video... grazie come sempre snake
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Allora Sandrogd, credo che tu abbia gli NO3 alti. Fai un cambio del 50% con sola acqua ad osmosi inversa, cosi oltre ad abbassare gli NO3 diminuisci anche il PH in modo che l'ammonica si trasformi in ammonio che è una sostanza meno tossica per i tuoi discus.
P.S. credo che ci siano troppi discus nel tuo acquario, quindi metti un bel filtro esterno e intensifica i cambi fino a che non raggiungi i valori nella norma.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao snake, grazie x la tua risposta.
sono d'accordo con te che forse è un po piccolo l'acquario... ma cmq hanno circa 35 litri a pesce!!!
la cosa strana è che 4 stanno bene e mangiano... 2 stanno così così...non voglio solo farli morire... non riesco a procurarmi 100 litri di osmosi al volo... metterò l'acqua del rubinetto con acqua safe e tanti batteri... circa 150 ml di batteri!!!
che ne pensi tu?
NON SO COME RINGRAZIARTI!!!!
|
|
|
|
|
|
|