Mag 23
Mercoledì

Mania Discus Forum

venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Comportamento nuovo
(1 Online) (1) Ospite
I vostri discus
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Comportamento nuovo
Comportamento nuovo 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 0
Allora gente,dal mio ultimo post non sono passati molti giorni, eppure,oggi ho notato un comportamento nuovo da parte di 2 dei miei esemplari + grossi,che,nella foto sono esattamente il pidgeon e l'arancione.Dopo pranzo hanno preso possesso della zona della vasca dove si trova il tubo d'aspirazione del filtro e nel dettaglio hanno cominciato a beccarlo x tutta la sua lunghezza tenendo alla larga gli altri coinquilini,tutto ciò vibrando in continuazione e stando ad una distanza di non più di 5 cm,praticamente incollati,questa storia continua già da qualche ora.........Che cosa ne devo dedurre?
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
salvuccio86
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Comportamento nuovo 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 344
Devi dedurre ...... che si è formata una coppia e che la femmina e il maschio stanno pulendo il tubo dove deporre le uova allontanando gli intrusi
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Comportamento nuovo 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 0
Yeeesssssss...che dici comincio a pensare di trasferirli acquistando un cubo da riproduzione?
salvuccio86
Senior Boarder
graphgraph

Io aspetterei, difficilmente le prime deposizioni vanno avanti con successo. Poi anche acquistando un cubo per la riproduzione dovresti aspettare che il filtro maturi, almeno che tu non voglia gestirlo come fanno gli asiatici facendo cambi di acqua totali giornalieri.
Se vuoi comprare un cubo o fartelo fare le misure consigliate sono 65 X 65 X 65, inoltre calcola anche lo spazio per il filtro interno.
Snake69
Moderator
graphgraph

Re:Comportamento nuovo 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 0
caro snake,a quanto pare i miei dischi nn hanno tempo da perdere.....hanno già deposto una 50ina di uova su una foglia di echinodorus paleofolius .....nn ci posso credere,sono sempre li a soffiare e tenere lontano gli altri........vedo se riesco a fare un video....Ci avevi azzeccato come al solito......
salvuccio86
Senior Boarder
graphgraph

Ora se i valori dell'acqua sono buoni vedrai all'interno comparire dei puntini neri, altrimenti imbiancheranno. Per avere una buona percentuale di schiusa dovresti stare sotto i 100 microsiemens (comprati un conduttimetro). Inoltre la vasca non dovrebbe avere altri inquilini ed essere spoglia. Altrimenti come alternativa ti rimane l'allevamento artificiale, che non è dei più semplici se non hai esperienza.
In bocca al lupo.

Ci accontentiamo anche delle foto
Snake69
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

26 visitatori online