Sabato mattina con una mia amica, siamo andati dal mio amico allevatore e negoziante, a prendere una vasca artigianale usata 160 litri netti ( 80*40*60 ) con filtro pieno, neon, pompa, termometro + tavolo nuovo + 4 sacchi di sabbia + 5 piante
beh 240
i discus erano in un 80l ridotto al massimo perchè il ragazzo che veniva a fare manutenzione, aveva riempito la vasca mi mundezza ( il fondo era 10 cm con fertilizzante) l'acqua era sempre nera ...per fortuna la soluzione stava arrivando...
abbiamo inizato a lavorare dalle 3.30.
spostando i discus in un secchio, successivamente svuotato la 80l eliminato il filtro esterno pratiko ( che fa più danno che utile e non è pratico per nulla)

...
abbiamo montato mobile e pulito la vasca nuova e solo dopo averli uniti e posizionati, ci siamo dati al alvaggio ghiaia..
successivamente abbiamo riempito la vasca con acqua di rubinetto, lasciata arrivare a temperatura, avviato filto, sistemato le piante ... quando la temperatura era sui 26 abbiamo inserito i pulitori e verso le 8 di sera quando la temperatura era sui 27 abbiamo inserito i discus ..c he hanno gradito l'acqua e vasca nuova
ecoo alcune foto del primo allestimento ..
che ne dite ?
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.