|
come iniziare.. 2 Anni, 9 Mesi fa
|
|
|
Vorrei iniziare ad allevare dei discus..ora ho un acquario di 200litri(con dentro dei bocca di fuoco) con un buon filtro.Volevo avere dei consigli sulle modifiche che devo apportare all'acquario per metterci i discuse e circa della spesa che dovrò affrontare..grazie
|
|
|
|
|
|
|
Re:come iniziare.. 2 Anni, 9 Mesi fa
|
|
|
Ciao Giacomo benvenuto su ManiaDiscus, se vuoi allevare i Discus il tuo acquario va bene per 2 massimo 4 disucs (devi togliere i bocca di fuoco). Se vuoi puoi aggiungere un filtro esterno per migliorare il filtraggio. Se vuoi riprodurli devi avere una vasca completamente spoglia, rimuovere il filtro interno e tanta pazienza.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuto pure da parte mia. Con cordo con i suggerimenti di Snake 2 massimo 4 esemplari. Aggiungerei senza dubbio un secondo filtro, o per lo meno nei miei due acquari di 300 litri ne ho installati due. Altri accorgimenti, che io ho addottato è quello di filtrare l'acqua con la torba, per mantenere un ph abbastanza simile in natura anche se i nostri amici di natura ne hanno vista ben poca. Però i risultati migliori li ho ottenuti così. Fare attenzioone ovviamente ai valori, e alla temperatura dell'acqua che io personalmente calo durante l'inverno di qualche grado. Gradualmente partendo dai mesi caldi. Altro?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuto pure da parte mia. Concordo con i suggerimenti di Snake 2 massimo 4 esemplari. Aggiungerei senza dubbio un secondo filtro, o per lo meno nei miei due acquari di 300 litri ne ho installati due. Altri accorgimenti, che io ho addottato è quello di filtrare l'acqua con la torba, per mantenere un ph abbastanza simile in natura anche se i nostri amici di natura ne hanno vista ben poca. Però i risultati migliori li ho ottenuti così. Fare attenzioone ovviamente ai valori, e alla temperatura dell'acqua che io personalmente calo durante l'inverno di qualche grado. Gradualmente partendo dai mesi caldi. Altro?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao, io ho iniziato circa un'anno fa:
i pochi consigli che ti posso dare sono:
-l'allestimento deve essere fatto con almeno due nascondigli perchè il discus si può spaventare facilmente e li cercherà e perchè avendoli si stresserà meno.
-le piante dovrai cercare di metterne poche ma forti(es.hanubias)..dovrai cercare delle piante che supereranno i 28%.
il consiglio migliore che ti posso dare è leggere il più possibile di questo pesce...ti renderai conto che non è un classico pesce,ma è il DISCUS!!!
|
|
|
|
|
|
|