Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

ultra_red3venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

AIUTOOOO! MI DATE UN CONSIGLIO?
(1 Online) (1) Ospite
Allevatori amatoriali di Discus
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: AIUTOOOO! MI DATE UN CONSIGLIO?
AIUTOOOO! MI DATE UN CONSIGLIO? 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 0
ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto.
nella mia vasca dove inizialmente avevo un discus, ne ho inseriti a distanza di pochi giorni 3. Prima uno, e poi gli altri due.

La convivenza sembra essere Discreta (ogni tanto i 3 più piccoli si beccano, forse per creare giustamente una gerarchia). Il problema è che a distanza di 3/4 giorni, ancora non mangiano! L'amico che me li ha venduti, gli dava del granulare identico al mio, oltre a del surgelato.

Io purtroppo se li vizio con il surgelato non avrò + vita, poichè il tempo è quello che è.... e riesco a godermeli a giorni alterni i miei nuovi amici!

Cosa devo fare?? devo preoccuparmi o mangeranno prima o poi il secco che li do???

Altro problema: i 3 nuovi arrivati ogni tanto secernono un filamento biancastro spesso accorpato a delle feci. Ricordo che pure il mio all'inizio lo faceva per i primi 4 giorni e poi basta...

Tutto normale?

I valori dell'acqua li poso nonappena ho un attimino per portare un campione d'acqua per analizzarlo!
VOI qui siete tutti degli appassionati, e ne sapete di sicuro di + di qualsiasi negoziante.
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
odontotonto
Junior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/10/2009 17:59 Da odontotonto.
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:AIUTOOOO! MI DATE UN CONSIGLIO? 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 344
Se le feci sono biancastre e mucillaginose io penserei a dei parassiti intestinali. Continua con il secco e vedi se iniziano a mangiare, io di solito faccio così quando arriva il momento di svezzarli.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:AIUTOOOO! MI DATE UN CONSIGLIO? 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 0
ciao Snake69! speravo proprio mi rispondessi perchè ho visto che te ne intendi parecchio! GRAZIEEEE!
Oggi sono passato dal mio rivenditore, e ha trovato analizzando l'acqua i nitriti altini. Facendo il test infatti la colorazione dell'acqua analizzata era tendente all'arancione. Il valore giusto mi ha detto che doveva essere giallo. Mi ha così consigliato di aggiungere una fialetta BIO DIGEST nel filtro micelata con l'acqua dell'acquario e mi ha dato altre due pastiglie che ho shakerato in una bottiglia, e poi aggiunto nell'acquario.

Effettivamente ho notato che pure il discus che avevo da diverso tempo ha smeso di mangiare da 2 giorni. Mi è stato spiegato che tutto dipende dal fatto che il "carico biologico" è aumentato, e di conseguenza anche i nitriti. Quindi abbassando questi valori dovrei tornare ad una situazione ottimale giusto????? Riprenderanno a mangiare?? Mi sono troppo affezionato ai miei simpaticissimi amici!

Grazie ancora Snake69! attendo una tua risp appena hai tempo!
odontotonto
Junior Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 12/10/2009 18:03 Da odontotonto.

vi allego una foto!
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
odontotonto
Junior Boarder
graphgraph

Re:AIUTOOOO! MI DATE UN CONSIGLIO? 2 Anni, 7 Mesi fa Karma: 344
Che aumenti il carico organico e i nitriti si alzino è normale, quanti litri è l'acquario ?
Che non mangiano non è tanto normale !
Quanta acqua cambi settimanalmente ?
Le feci continuano ad essere bianche e mucilagginose ?
Quale prodotto della Prodibio hai usato ?
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28
Ultima modifica: 12/02/2010 17:28 Da Snake69.

cambio circa 32L di H2O ogni 2 settimane! Le feci sono sempre bianche e mucillaginose, infatti il negoziante mi ha detto di non dar loro da mangiare fino a mercoledi: infatti quel giorno verranno fatte le seconde analisi per capire se i nitrati si sono abbassati o no. mi ha dato due fialette della PROBIDIO, le BIODIGEST.

che dici? domani dovrei usare l'ultima.
Lui m'ha detto che è normale che con questi nitriti i pesci non mangino. Effettivamente prima dell'inserimento degli ultimi 3, il mio primo discus mangiava normalmente! Lo ha fatto anche per i 2 giorni seguenti..poi evidentemente il peso degli altri 3 si è fatto sentire. Prima assieme avevo anche 3 guppy e qualche neon che, sia per T° e condizioni differenti, ho subito regalato!

Io non vorrei preoccuparmi eccessivamente...vorrei capire se è vero che, con i nitriti alti, i miei discus sia normale che non mangino!
Per quanto riguarda le feci bianche, pure il mio 1° discus me le faceva per i primi 4 giorni quando l'ho inserito tempo fa...ma ora... non le fa più! Ha solo smesso di mangiare pure lui
odontotonto
Junior Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567

utenti online

23 visitatori online