Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6super_leopard_snake11venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Allevatori amatoriali di Discus
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: discus agressivi
discus agressivi 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 1
Ciao a tutti auguri per il nuovo anno. Ho un problema quando do del cibo a miei discus n.4 è un cobattimento tra di loro in quanto i piu' grandi cioe' 2 di questi aggrediscono gli altri due nn permettendogli di mangiare voglio sapere è un atteggiamento normale? Cosa posso fare per ovviare? Ho anche provato a mettere il cibo in zone diverse dell'acquario, ma come si abbassano sul fondo per mangiare i due leggermente piu' piccoli vengono attaccati.
alfredo075
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:discus agressivi 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 344
Se vuoi farli crescere bene li devi separare, in quanto sono dei ciclidi e quelli più grandi diventano dominanti.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:discus agressivi 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 166
Si concordo nuovamente alle parole di Snake. Non fare come ho fatto io. Per inesperienza, li ho tenuti tutti insieme, ed alimentavo quello che veniva messo al bando dal gruppo con vivo infuso tramite siringa. Speravo di poterlo salvare ma alla fine è stato tutto inutile. Ti conviene separarli.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:discus agressivi 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 1
grazie per i consigli, ma il problema nn ho la possibilità di allestire e mettere un altro acquario, quindi la conseguenza a questo problema sara' la morte di uno dei mie carissimi discus? grazie sempre molto gentili.
alfredo075
Fresh Boarder
graphgraph

Re:discus agressivi 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 166
non dico che la conseguenza diretta possa essere solo il decesso di uno dei due, magari tu riuscirai dove io non sono riuscita. Il negoziante mi disse di provare a cambiare gli arredi, in modo tale che i Leader perdano i riferimenti e si ricostiruisca il branco. Io non ho mai provato magari funziona, prova anche a mettere dei pesci "bersaglio" per esempio dei neon o cardinali, al punto che i due discus aggressivi in teoria dovrebbero rivolgere l'aggressività sul branco di questi pesci lasciano campo libero a quelli che devono mangiare.
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

22 visitatori online