Ciao ragazzi!
Mi presento: sono Enrico e da poco ho rimesso in piedi un vecchio acquario che avevo smantellato tempo fa riadattandolo alle nuove "tecnologie" che oggi vengono utilizzate anche per gli acquari. In sostanza ho tolto il filtro interno ed ho messo un filtro esterno con il tubo che entra in vasca per pompare l'acqua filtrata. Ovviamente non potevano mancare due splendidi Discus che dopo poco hanno subito fatto le uova su questo tubo. Le uova erano di colore marroncino. Erano passati due giorni ma proprio al secondo giorno se li sono pappati tutti. Ora, informandomi un pò su internet ho letto che le uova se diventano bianche vuol dire che non sono state fecondate (caso che non si è verificato) oppure possono marcire a causa dei batteri. NOn riesco a capire come mai se li siano mangiati visto che per il primo giorno e parte del secondo hanno fatto la guardia come non mai e si sono occupati delle uova con particolare cura. Solitamente quando mangiano le uova significa che sono una coppia giovane e quindi inesperti ma l'atteggiamento mostrato non dà segni di inesperienza! Il secondo giorno segnava il passaggio da uova a larve che se ne rimanevano attaccati al tubo con piccoli piedini...

Spero mi possiate aiutare per la prossima covata!