Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Allevatori amatoriali di Discus
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: cibo si cibo no
cibo si cibo no 2 Anni fa Karma: 1
ciao a tutti,la mia coppia a finalmente deposto senza problemi,,mi è venuto un pensiero volevo sapere se devo dare o no da mangiare ai genitori durante l'attenzione alle uova o alle larve successivamente? grazie x una risposta
gabriele
Junior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: cibo si cibo no 2 Anni fa Karma: 185
io alla mia coppia davo da mangiare e facevano a turno i genitori per msngiare ! ovvio prima della schiusa poi per le larvette! appena nate si nutriranno del secreto prodotto dai genitori! per questo motivo resteranno vicino al corpo dei genitore ! ma questo se lacoppia è gia esperta! per i giorni successivi io davo l'artemia o vero facevo la cultura nell'apposito schiuditoio! ti metto un link! desc.shop.ebay.it/i.html?_nkw=naupli+d%2...ksid=m270&_rdc=1 ma ricordati di non fare cambi quando durante i primi giorni appena sono nate se no potrebbero morire! e hai controllato di avere almeno 100ms di conduttività altrementi non vivranno ! spero di esserti stato itile!
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 19/05/2010 01:10 Da Alex72~~@.

Re:cibo si cibo no 2 Anni fa Karma: 166
Poverini e perchè dovrebbero stare a dieta? Non ti preoccupare tu dai da mangiare come sempre, al massimo arrichisci con qualche vitamina, per permettere la formazione del muco. Vedrai che loro si sanno arrangiare!
LadyLupa
Moderator
graph

Re:cibo si cibo no 2 Anni fa Karma: 252
io l'unica volta che riuscii a farre le larvette ,diedi da mangiare e il maschio come un grezzo, scambio' le larve per cibo .
di solito, nel periodo da quando depongono fino a nuoto libero, la somministrazione del cibo si riduce ,si fa' cosi', anche per inquinare meno possibile l'acqua, dato che non e' consentito fare cambi, ecc. .
io darei cibo, ma non come quando facevo l'accrescimento di 6-7 volte la somministrazione di cibo
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:cibo si cibo no 2 Anni fa Karma: 344
NICKRACING ha scritto:
io l'unica volta che riuscii a farre le larvette ,diedi da mangiare e il maschio come un grezzo, scambio' le larve per cibo .
di solito, nel periodo da quando depongono fino a nuoto libero, la somministrazione del cibo si riduce ,si fa' cosi', anche per inquinare meno possibile l'acqua, dato che non e' consentito fare cambi, ecc. .
io darei cibo, ma non come quando facevo l'accrescimento di 6-7 volte la somministrazione di cibo

Anche io faccio così.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re: cibo si cibo no 2 Anni fa Karma: 185
Alex~~@ ha scritto:
io alla mia coppia davo da mangiare e facevano a turno i genitori per msngiare ! ovvio prima della schiusa poi per le larvette! appena nate si nutriranno del secreto prodotto dai genitori! per questo motivo resteranno vicino al corpo dei genitore ! ma questo se lacoppia è gia esperta! per i giorni successivi io davo l'artemia o vero facevo la cultura nell'apposito schiuditoio! ti metto un link! desc.shop.ebay.it/i.html?_nkw=naupli+d%2...ksid=m270&_rdc=1 ma ricordati di non fare cambi quando durante i primi giorni appena sono nate se no potrebbero morire! e hai controllato di avere almeno 100ms di conduttività altrementi non vivranno ! spero di esserti stato itile!
si ovvio prima della schiusa ! dopo anche io non na davo! anche perche difficilmente mangiavano!ma con la coppia già affiatata! =)ma con la coppia poco esperta! un pizzico lo davo ! soprattuto ! per far capire che cibo ne avevano ! per cercare di non fargliele mangiare!le uova! =)
Alex72~~@
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

17 visitatori online