Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

RT1super_leopard_snake13
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!!
(1 Online) (1) Ospite
Allevatori amatoriali di Discus
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!!
qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 252
allora ragazzi, ormai saprete che la mia coppia depone da parecchio, e il maschio per riaccoppiarsi, appena cominciava a ritremare, si mangiava tutti i piccoli.
allora ho tolto tutti i tronchi stile caverna (seno' come separo il maschio che si frega le uova?) ,e ci ho messo il cono.
fin qui' tutto regolare ,stavano tremando entrambi per rideporre, ma ieri sera e' successa una cosa inspiegabile .il maschio era in un angolo con la coda posteriore leggermente tagliata, e la femmina ,non dico che si fiondava contro il maschio, pero' gli dava fastidio!!!! .
cos'e' ora e' il maschio diventato impotente che ha le batterie scariche? .
poi mi sono irritato che insisteva, allora gli ho fatto passare un brutto quarto d'ora ,come? ,con la mano la spingevo vicino al vetro e lei scappava ,insomma se' cagata sotto, ora non lo mena piu'!! .
so' che avro' fatto una stupidata, pero' ora per lo meno lascia il maschio in pace .
di mangiare mangiano a stento ,da quando fanno uova . che fare? .
la gestione e' sempre quella, non ho fatto particolari cambiamenti .
insomma li vedo un po' deboli . mi sto' aiutando con vitamine liquide ,e devo comprare, pappa reale e aloe vera, chissa' che li stimolo un po' .
p.s. gli altri piccoli che stanno dall'altra parte del divisorio, se ne fregano, mangiano come porci e stan sempre a giocherellare
NICKRACING
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 166
Nick non ti abbattere, anche a me è accaduta una cosa così con la vecchia coppia ma io davo la causa, perchè era mia suocara che ogni volta li spaventava scherzo comunque! Forse hanno bisogno di un pò di pausa pure loro, i miei purtroppo si sono fatti molto male, il maschio alla fine ha costretto la compagna a non mangiar più e di conseguenza è morta. Quella volta snake mi suggeri di divederli, così feci ma il risultato poi alla fine non è cambiato. Ho provato pure a inserire dei nuovi soggetti ma nulla l'attenzione a bersaglio era solo verso la femmina. Come si diceva in altri post, il discus è un animale imprevedibile, alle volte vive bene in coppia altre volte ci sono discus che prediligono l'harem, altri come i miei che stanno bene tra maschi... ma dai il tempo al tempo!
LadyLupa
Moderator
graph

Re:qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 252
quello che mi fa' strano, e' che invece di essere il maschio a picchiare la femmina per riprodursi, e' il contrario, e' la femmina che "legnava" il maschio, cmq ora non lo mena piu' da quando ho fatto quella cosa.
speriamo si sistema, cavolo ci tengo particolarmente, ce li ho da 1 anno abbondante, mi ci sono affezzionato tantissimo .
cavolo e' questa la cosa brutta di avere un animale. e' come un cane, lo tieni 10 anni, poi muore di vecchiaia e poi subentra una tristezza della madonna

la vita ppurtroppo e' anche questo
NICKRACING
Moderator
graphgraph
Ultima modifica: 10/07/2010 13:43 Da NICKRACING.

Re:qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 142
è piu che normale nick,ha volte la femmina o il maschio vogliono un po di pausa ma se dovesse ricapitare piu che metterci la mano dentro,con probabilità di stressarla e meglio separarli..
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re:qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 166
ahhhh ste femmine nick non credo sia prerogativa maschio femmina, potreti trovati innnazi ad un caso di matriarcato, ciò di un leader femmina. Comunque prova a fare come ti abbiamo consigliato separali, purtroppo con i miei non ha funzionato, ma ciò non toglie che tu possa esser più fortunato!
LadyLupa
Moderator
graph

Re:qualcosa non va' nella coppia, aiuto!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 252
ecco la femmina ha ripreso ,pero' non e' che si lancia, come lo voglia "pestare" , si avvicina e lo spinge ,poi trema tutta .
il problema e' che stasera parto al mare e torno lunedi' ,se sposto il maschio in comunita', non vorrei che al mio ritorno, trovo il cimitero.
lascero' cosi' com'e' fino a lunedi', sperando che il maschio non le prende troppo.
lunedi' cosa separo? ,cioe' chi lascio dasolo, il maschio o la feemmina (avevo pensato di mettere il maschio in comunita) ,e poi non e' che li divido del tutto, avranno un separe', in plex trasparente, percui si vedranno lostesso
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567

utenti online

11 visitatori online